3 copia scaled
3 copia scaled
Advertisement
ATM: introduce pullman privati per potenziare alcune tratte

L’azienda dei trasporti milanesi Atm, nonostante il calo di passeggeri e in vista delle prossime settimane, ha scelto di servirsi di pullman di aziende di trasporto private per coprire alcune tratte, o meglio segmenti di tratte, in modo da poter dirottare i propri bus sulle linee dove può essere utile potenziare la frequenza delle corse.

Per l’esattezza, sono 5 le linee dove è possibile imbattersi in pullman privati che svolgono il servizio per conto di Atm: la 27, la 48, la 162, la 709 e la linea 353. Per tutte le linee sopracitate Atm si è affidata all’azienda privata Air Pullman, che si occupa solitamente di collegare la stazione Centrale di Milano con gli aeroporti di Malpensa, Orio Al Serio e Linate. A quest’azienda appartengono anche i pullman “Flixbus“.

Per quanto riguarda la linea 27: il bus si sostituisce al tram nella tratta compresa tra piazza Ovidio e viale Ungheria.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per la linea 48: la tratta coperta dal pullman privato è quello compreso tra la stazione Lotto della M1 e della M5 e l’istituto Palazzolo-Don Gnocchi.

Per la linea 162: il bus garantisce il collegamento delle linee tranviarie 1 e 10, tra corso Sempione e largo Quinto Alpini.

Lungo la 709: i bus di Air Pullman coprono la tratta compresa tra la stazione Cologno Sud della M2 e il quartiere di San Maurizio.

Infine lungo la 353: il collegamento è tra la stazione M2 di Assago Nord e via del Sole, sempre ad Assago.

A queste si aggiungono le due linee interne al cimitero Maggiore e al cimitero di Bruzzano, la 171 e 176, affidate interamente ad Air Pullman, nel primo caso, e ad AMP nel secondo, per un totale di 7 linee sulle quali sono attivi operatori privati.

Advertisement