MEETmeTONIGHT

La Notte Europea dei Ricercatori torna virtualmente a Milano, Padova, Napoli, Caserta e in altre città satellite di Lombardia, Campania, Veneto e Lazio nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 novembre 2020 con l’evento MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la ricerca.

MEETmeTONIGHT

L’appuntamento, giunto alla sua nona edizione, non si ferma ma prosegue con il trasferimento del suo ricco palinsesto di attività interattive e talk dai laboratori delle università e dalle piazze delle città alle piattaforme digitali, fruibili gratuitamente da tutti gli interessati direttamente dal sito web dell’evento.

Gli appuntamenti dell’edizione 2020 di MEETmeTONIGHT, legati da una comune visione di “Futuro” verde, sostenibile e inclusivo, abbracceranno una vasta gamma di temi di ricerca che, riflettendo la vocazione dei partner coinvolti, sono raggruppati in cinque grandi pilastri tematici: Salute, Humanities, Smart Cities, Sostenibilità e Tecnologia.
Gli esperimenti, le dimostrazioni scientifiche e i laboratori interattivi presentati dai ricercatori coinvolgeranno in prima persona i visitatori virtuali che, indipendentemente dalla loro età ed esperienza, potranno comprendere in maniera divertente e rilassata ciò che accade nei laboratori e quale impatto ha la ricerca sulla nostra vita quotidiana.

Questa edizione sarà ufficialmente aperta giovedì 26 novembre alle ore 18 con l’evento di taglio del nastro virtuale, trasmesso live su sito web e pagina Facebook di MEETmeTONIGHT e proseguirà fino al 28 novembre.