como città dei balocchi online

La Città dei Balocchi quest’anno organizzerà una serie di eventi online.

Quest’anno la famosa kermesse natalizia di Como, Città dei Balocchi, sarà quasi esclusivamente in edizione digitale. Dopo 26 anni di successi segnati da incrdibili affluenze di pubblico quest’anno a causa dell’emergenza coronavirus l’organizzazione – Consorzio Como Turistica guidato da Daniele Brunati – ha dovuto trasferire la moltitudine di eventi quasi integralmente online.

“Per 26 anni, Città dei Balocchi ha accolto milioni di visitatori. Quest’anno saremo noi ad andare da  loro – spiegano gli organizzatori – Ecco perché Città dei Balocchi ha deciso di trasformarsi e proporsi in veste digitale, forte degli oltre due milioni e mezzo di contatti che lo scorso anno ha avuto la sua pagina Facebook”.

Dal 1 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, la gioia e il calore del Natale si troveranno su “Città dei Balocchi Online Edition, un grande palcoscenico di eventi online, spettacoli, laboratori, letture, musica, storie, teatro, e molto altro ancora.

Per 37 giorni consecutivi, ci sarà un calendario giornaliero, in cui i bambini e le famiglie potranno trovare i protagonisti della tradizionale manifestazione natalizia: attività e laboratori didattici, letture e racconti, iniziative di educazione civica, concerti, teatro, visite virtuali a monumenti e musei, lezioni di fotografia, appuntamenti sportivi, ricette e consigli, e molto altro ancora.

Un calendario giornaliero tutto da scoprire e ricco di sorprese che potrà poi essere rivisto on demand in qualsiasi momento.