dolci sweety of milano compressed
dolci sweety of milano compressed
Advertisement

Se è vero che il panettone è il re delle feste natalizie, allo stesso tempo ci sono tantissimi altri dolci, nelle più belle e gustose versioni di sempre. Ecco dunque alcuni dei dolci delle feste di Natale di alcuni degli indirizzi di Milano.

Peck e le sculture di cioccolato

Oltre al panettone, Peck ha realizzato per questo Natale 2020 piccole opere scultorie di cioccolato. Sei virtuosismi di alta pasticceria – creati dal Pastry Chef Peck Galileo Reposo – reinterpretano l’iconografia del Natale, esplorando la linea di confine tra gusto e sorriso, tradizione e gioco, tecnica e sorpresa: facendosi interpreti dello spirito delle feste.
Golosi alberi di cioccolato di un fiabesco paese dei balocchi potranno decorare la tavola imbandita; eleganti sfere di cioccolato policromo da appendere al proprio albero; giocosi elfi, renne e Babbi Natale aggiornano l’immaginario di un paesaggio emotivo che trova nei riti del Natale la propria occasione di racconto.

I soggetti di Natale sono disponibili presso i 3 negozi Peck di Milano – la storica sede di via
Spadari 9; Peck CityLife in Piazza Tre Torri; Peck Porta Venezia in via Salvini 3 – o con consegna direttamente a casa propria tramite il servizio delivery di Peck .

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Égalité e il Natale francese

Égalité – la boulangerie di via Melzo 22 – per il periodo più magico dell’anno propone una serie di prelibatezze tipiche della cultura gastronomica francese. Quest’anno sono tre i dolci della tradizione che i milanesi potranno scoprire: Christollen e Kouglof, caratteristici dell’Alsazia, e la Galette des Rois, meglio conosciuta come Torta dei Re Magi, realizzata anche in un’inedita versione al pistacchio e amarena. Non mancheranno anche i cesti delle feste, rigorosamente pieni di ingredienti tipici della Francia!

Le specialità di Natale di Égalité possono essere acquistate in boulangerie o, per riceverle
direttamente a casa propria, sul sito Smart Food Bio, all’interno della sezione “Speciale Francia” dedicata esclusivamente ai prodotti della boulangerie milanese.

Gelateria Marghera e le praline di Gelato

E chi l’ha detto che a Natale non si può mangiare il gelato? Se anche voi la pensate come noi ecco la proposta di Gelateria Marghera che ha realizzato le praline di gelato. Otto abbinamenti di gusto che ripropongono i sapori natalizi in versione gelato, ricoperto di cioccolato e decorato a festa: champagne e fragole, pandoro, torroncino agli agrumi, mandorla al sale, panna al panettone, cremino, fondente, fiordilatte e lampone.
Il gelato è artigianale come sempre e l’abilità nel trasformarlo in pralina, decorata come un piccolo gioiello, è frutto di quella maestria e creatività, che caratterizzano il laboratorio della gelateria da 40 anni.

La novità di questo Natale è la possibilità di acquistare online l’esclusiva confezione natalizia da 24 praline, con consegna a domicilio o ritiro in gelateria.

Advertisement