fedez auto donazioni 2 1607942768813.jpg
fedez auto donazioni 2 1607942768813.jpg
Advertisement

FEDEZ BABBO NATALE: raccoglie 5mila euro di donazioni e le distribuisce ai più bisognosi

È successo a Milano, lo scorso weekend. Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, dopo aver raccolto oltre 5000 euro grazie alle donazioni dei suoi fan sul canale Twitch, si è mosso per le vie della città in versione Babbo Natale per distribuire il denaro ai più bisognosi. Sono stati proprio i follower del rapper a decidere a chi distribuire la somma raccolta. I fan di Fedez hanno designato 5 persone rappresentanti di determinate categorie di lavoratori e cioè un rider, un senza tetto, un artista di strada, un cameriere/ristoratore e un volontario della Croce Rossa come destinatari del denaro raccolto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Così, una volta delineati i destinatari dell’iniziativa di volontariato, Fedez a bordo della sua auto, si è mosso per le vie di Milano distribuendo i soldi raccolti. Il tutto è stato documentato sulle storie Instagram del cantante. I destinatari della busta erano stupefatti e felici delle donazioni.

“Non credevo ma è stato estenuante”

ha poi commentato Fedez alla fine del lungo giro fatto insieme all’amico Panetty: “È stato bello”.

Durante quest’anno segnato dalla pandemia, il cantante e l’imprenditrice digitale hanno intrapreso importanti iniziative di solidarietà. Sono infatti stati insigniti dell’onorificenza concessa dal Comune di Milano, l’ambrogino d’oro, il 7 dicembre scorso. Ecco una delle motivazioni: “Influencer, imprenditori, intrattenitori, durante la prima fase dell’emergenza hanno messo la loro notorietà al servizio della lotta al covid-19 per provare a lenire le ferite della città”.

Grazie a Fedez e Chiara è stato possibile infatti  durante l’emergenza Covid realizzare in poco tempo una nuova terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano attraverso una raccolta fondi fatta con una campagna dai due coniugi.

 

Advertisement