telegram down
telegram down
Advertisement

Telegram, il servizio di messaggistico più importante al mondo dopo WhatsApp sembra non funzionare correttamente in Italia soprattutto nelle grandi città come Milano, Roma e anche Catania e Venezia.

Come sempre in questo caso su Twitter partono le prime segnalazioni sul malfunzionamento con l’Hashtag #telegramdown e molti sono gli utenti che stanno segnalando appunto la cosa. Non abbiamo riscontri sul motivo di tale malfunzionamento e soprattutto al momento ancora nessuna comunicazione da parte degli sviluppatori del sistema. 

Telegram è un’app di messaggistica con sede a Dubai, che vanta un fascino da ribelle e 400 milioni di utenti. Il fondatore della app, Pavel Durov, una volta considerato il Mark Zuckerberg russo, è scappato dal suo paese d’origine nel 2014, dopo che gli alleati del Cremlino hanno preso il controllo di VKontakte, un’altra piattaforma social che aveva lanciato lui.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Giorno nuovo, nuovo down. Questa volta tocca a Telegram, dopo che nei giorni scorsi era stata Google a riportare diffusi malfunzionamenti (che si sono protratti sino ad oggi). In queste ultime ore anche Spotify era rimasto offline per diverso tempo.

La piattaforma di messaggistica istantanea è offline da pochi minuti, impedendo agli utenti di accedere alle singole chat: l’unico “messaggio” riportato è la dicitura “Aggiorno” sul web o “Connetto” in versione mobile.

Advertisement