Advertisement

SANREMO 2021: il pubblico su una nave da crociera e Zlatan Ibrahimović ospite fisso

Festival di Sanremo 2021

Sanremo 2021: Dal 2 al 6 marzo il Teatro Ariston ospita la 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana, la seconda firmata Amadeus. 

Amadeus – durante la conferenza stampa del Capodanno di Rai Uno “L’anno che verrà” – ha lanciato due piccole “bombe” relative al prossimo Festival di Sanremo 2021 che dovrebbe iniziare dal 2 marzo al 6 marzo 2021. Ritorna in gara il duetto Fedez-Michelin. 

Al timone Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per il secondo anno consecutivo. Accanto a lui Fiorello, che ha confermato la sua presenza, il cantante Achille Lauro e il calciatore svedese attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic.

Sul palco in qualità di co-conduttrice per una sola serata anche Elodie Di Patrizi, che torna sul palco dell’Ariston dopo la sua partecipazione in gara trai big della scorsa edizione.

Advertisement

Sull’ipotesi, invece, lanciata da Rai Pubblicità per la nave Costa Smeralda, ammiraglia della Costa Crociere, da utilizzare per il periodo della manifestazione canora è reale e concreta.

L’obiettivo è mettere in sicurezza il pubblico che sarà presente al Teatro Ariston.

Tutta l’area di Sanremo verrà riorganizzata data la situazione pandemica, compresa l’Area della Sala Stampa impensabile riproporla a causa dei possibili assembramenti. – ha affermato Amadeus – L’idea della nave è una idea bellissima per mettere in sicurezza le 500 persone che saranno al Teatro Ariston.

Dobbiamo essere bravissimi a mettere in sicurezza tutta l’area e anche le persone presenti all’Ariston con precisi protocolli sanitari.

La nave è una ‘bolla’ che consentirebbe con tutti i controlli e tamponi di garantire la presenza del pubblico per 5 giorni. Cast, giornalisti e discografici occuperanno gli alberghi di Sanremo, anche per loro garantiremo i tamponi e i controlli sanitari”.

Sanremo 2021: cantanti in gara e canzoni

Sono cinque le serate del Festival, dal martedì al sabato, giorno della finalissima.

La musica sarà come sempre la grande protagonista, con i riflettori puntati sulla gara, ma non mancheranno gli ospiti, italiani e internazionali, che si passeranno il testimone sul palco dell’Ariston.

Tra le novità di quest’anno la serata del giovedì dedicata alle canzoni d’autore: i Big interpreteranno brani storici del repertorio della canzone italiana, non legati necessariamente al Festival.

Potranno esibirsi da soli o con ospiti e verranno giudicati dall’Orchestra di Sanremo.

I risultati si andranno a sommare alla classifica generale.

Il venerdì sarà la serata finale per le Nuove Proposte.

Sanremo 2021 – Cantanti

Sono 26 i Big in gara (2 in più rispetto all’anno scorso), scelti da Amadeus e svelati in prima serata su Rai1 il 17 dicembre, nel corso di Sanremo Giovani.

Coraggiosa la scelta di aprire a tanti giovani, al loro debutto all’Ariston e con milioni di views sul curriculum – da Aiello a Willie Peyote, Madame e Gio Evan – ma non mancano festivalieri doc come Francesco Renga, Arisa, Noemi, e la coppia bomba Fedez-Michielin – insolitamente in gara invece che tra i super ospiti – per un cast senza alcun dubbio innovativo e ambizioso.

– Francesco Renga con ‘Quando trovo te’;
– Coma Cose con ‘Fiamme negli occhi’;
– Gaia con ‘Cuore amaro’;
– Irama con ‘La genesi del tuo colore’;
– Fulminacci con ‘Santa Marinella’;
– Madame con ‘Voce’;
– Willie Peyote con ‘Mai dire mai, la locura’;
– Orietta Berti con ‘Quando ti sei innamorato’;
– Ermal Meta con ‘Un milione di cose da dirti’;
– Fasma con ‘Parlami’;
– Arisa con ‘Potevi fare di più’;
– Gio Evan con ‘Arnica’;
– Måneskin con ‘Zitti e Buoni’;
– Malika Ayane con ‘Ti piaci così’;
– Aiello con ‘Ora’;
– Max Gazzè con ‘Il farmacista’;
– Ghemon con ‘Momento perfetto’;
 La rappresentante di lista con ‘Amare’;
– Noemi con ‘Glicine’;
– Random con ‘Torno a te’;
– Colapesce e Dimartino con ‘Musica leggerissima’;
– Annalisa con ‘Dieci’;
– Bugo con ‘E invece sì’;
– Lo Stato Social con ‘Combat pop’;
– ​Extralisco feat Davide Toffolo con ”Bianca luce nera’;
– Francesca Michielin e Fedez con ‘Chiamami per nome’

Sanremo 2021 – Nuove Proposte

Sono 8 i cantanti che partecipano a Sanremo 2021 nella categoria Nuove Proposte: 6 provenienti da AmaSanremo e 2 vincitori del concorso Area Sanremo.

– Elena Faggi con ‘Che ne so’;
– Dellai con ‘Io sono Luca’;
– Gaudiano con ‘Polvere da sparo’;
– Folcast con ‘Scopriti’;
– Greta Zuccoli con ‘Ogni cosa di te’;
– Davide Shorty con ‘Regina’;
– Wrongonyou con ‘Lezioni di volo’;
– Avincola con ‘Goal’

Exit mobile version