medici 1
medici 1
Advertisement

Lombardia, visite ed esami medici gratuiti per chi ha avuto il covid (anche i colloqui psicologici)

Chi è stato affetto dal Covid-19, la malattia dovuta al coronavirus, continuerà a non pagare il ticket per esami e visite di accertamento in Lombardia.

Mercoledì pomeriggio, infatti, la giunta regionale al Pirellone ha approvato il rinnovo dell’esenzione con codice “D97” per tutto il 2021.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il beneficio era stato introdotto il mese di giugno scorso e rinnovato il 7 settembre. Adesso è stato rinnovato direttamente per tutti i dodici mesi prossimi.

“L’agevolazione comprende le attività di follow up post Covid – ha spiegato l’assessore al welfare, Giulio Gallera – quali, in particolare, le visite infettivologiche, pneumologiche, cardiologiche, neurologiche, fisiatriche ed ematologiche con gli esami diagnostici ad esse collegate.

Sono inclusi anche i colloqui psicologici e clinici particolarmente importanti per molte persone colpite da coronavirus”.

“Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Gallera – ha deciso di estendere ulteriormente questa importante misura, ritenendo fondamentale ogni attività di controllo e di indagine diagnostica successiva alla malattia Covid-19“.

Il provvedimento ha una copertura finanziaria di 4,4 milioni di euro per tutto l’anno.

Advertisement