concorso agenti polizia locale milano 1200x675 1
concorso agenti polizia locale milano 1200x675 1
Advertisement

COMUNE DI MILANO – Prosegue il piano di rinnovamento e implementazione del personale voluto dalla Giunta per garantire alla città servizi più efficienti e personale con competenze sempre più aggiornate.

Da settembre a oggi si sono concretizzate 510 nuove assunzioni, di cui 109 solo nel mese di settembre, relative a nuove educatrici destinate ai nidi e alle scuole dell’infanzia per garantire il più ampio organico possibile in occasione della riapertura delle strutture. Nuovo personale anche per il settore della formazione linguistica e per la sicurezza della città.

“Abbiamo scelto di continuare a investire nelle persone e nelle loro competenze – commenta l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Risorse Umane Cristina Tajani – perché rappresentano la più grande risorsa di cui la pubblica amministrazione si possa dotare. Il nostro piano occupazionale, oltre a migliorare e incrementare i servizi offerti al cittadino, rappresenta un contributo concreto alla tenuta dell’occupazione in città, in questo momento così complesso”. Delle 510 nuove assunzioni, 149 hanno riguardato impiegati amministrativi per potenziare front e back office di tutte le direzioni, utili anche a snellire e rendere più veloce il dialogo con i cittadini. Sono invece 109 le nuove educatrici che andranno a implementare il personale di nidi e scuole dell’infanzia al fine di garantire, anche in periodo di emergenza Covid-19, gli elevati standard qualitativi di un servizio tra i più sentiti dalle famiglie milanesi. Implementata anche la formazione dedicata a giovani e adulti con l’inserimento di 13 nuovi insegnanti di lingua tra spagnolo, cinese, inglese e russo al fine di proseguire la lunga tradizione di eccellenza offerta dalle scuole civiche.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Spazio anche alle competenze tecniche con l’inserimento di 33 nuovi geometri nelle diverse direzioni dell’Amministrazione, dall’urbanistica alla mobilità, oltre a 56 operai tra idraulici, imbianchini, fabbri, falegnami per garantire la tempestività e la qualità degli interventi manutentivi su scuole, edifici pubblici, aree verdi, impianti, spazi pubblici e servizi funebri. Non può mancare anche la costante attenzione per i soggetti più fragili grazie all’inserimento di ulteriori 15 risorse attive nei servizi socio-assistenziali. Per garantire la sicurezza dei milanesi e del territorio cittadino inseriti anche 101 nuovi agenti (94 agenti e 7 ufficiali) di Polizia locale.

I nuovi inserimenti rientrano nel più ampio piano occupazionale delineato dalla Giunta per il biennio 2020-2022 che prevede un totale di 1.074 nuove assunzioni con un focus sull’implementazione dei servizi educativi, scolastici, socio-assistenziali e di sicurezza. Numeri che si aggiungono alle oltre 2.200 assunzioni avvenute negli ultimi 4 anni di mandato al fine di garantire, oltre al naturale turnover del personale, anche una macchina comunale e servizi sempre più efficienti e in sintonia con lo sviluppo sociale ed economico della città, dei suoi abitanti e del territorio.

Advertisement