moda uomo
moda uomo
Advertisement

MILANO MODA UOMO FASHION WEEK AUTUNNO/INVERNO 2021/2022

Allo scoccare del nuovo anno torna, come da tradizione, la Moda Uomodal 15 al 19 gennaio 2021 non perdere la Milano Fashion Week Men’s, che sarà in formato phygital, cioè sia con sfilate in presenza che online.

Come la moda cambia continuamente e cerca sempre nuove forme e stili, così anche nella organizzazione e comunicazione delle Fashion Week tutto sta cambiando. Per questo in questa edizione di Milano Moda Uomo saranno organizzate 5 sfilate in presenza, Dolce & Gabbana, Fendi, Etro, Kway e Solid Homme (per gli ultimi due brand è un debutto in passerella a Milano), mentre le altre 32 sfilate saranno esclusivamente online.

Trentanove i brand protagonisti di questa edizione di Milano Moda Uomo: tra questi, 10 sono al debutto sulle passerelle milanesi. Ad aprire la manifestazione sarà Ermenegildo Zegna. Sfileranno poi dal vivo Dolce & Gabbana, Fendi, Etro e, tra i «debuttanti», Kway e Solid Homme Dima Leu (vincitore di Who’s next 2020), Vaderetro, Dalpos, Dhruv Kapoor Tokyo James.
Tra i cortometraggi in concorso al Film Festival invece, invece, “Le Mythe Dior” di Matteo Garrone, “Hello Marcelino” di Jacob Sutton per Bottega Veneta, “Immortal Goddess” di Nabil Mendes per Hermés, “Gucci X SSense” di Matt Lambert.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tutto il calendario sarà trasmesso in streaming sul sito ufficiale di Camera della Moda milanofashionweek.cameramoda.it. Si inizia con Ermenegildo Zegna venerdì 15 per proseguire fino a martedì 19 gennaio. Tra i big che saranno presenti con show virtuali troveremo Prada, Msgm, Tod’s, mentre tra i nomi nuovi per la prima volta in calendario ci saranno Dima Leu, vincitore di Who’s on next 2020, Vaderetro, Dalpaos, Dhruv Kapoor e Tokyo James.

Oltre alle sfilate sul sito sarà possibile vedere video, seguire eventi phygital e stanze tematiche che approfondiranno argomenti di grande attualità, come sostenibilità ed inclusione.

Al consueto calendario della Moda Uomo si aggiunge quest’anno la nuova partnership con il Fashion Film Festival Milano, organizzato da Costanza Cavalli Etro. La settima edizione del Festival si terrà infatti in contemporanea alla Fashion Week, dal 13 al 19 gennaio 2021, e verrà trasmesso anch’esso sulla piattaforma di Camera della Moda al link fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it.

DOLCE E GABBANA ANNULLANO LA SFILATA

“Con la situazione contingente legata al Covid, sono venute a mancare le condizioni indispensabili per la realizzazione della nostra sfilata.
Abbiamo pertanto deciso di cancellare il prossimo Show Uomo”: così Dolce & Gabbana annunciano la cancellazione della sfilata uomo in calendario a Milano il 16 gennaio.

Gli stilisti non parteciperanno quindi alla kermesse in programma a Milano, nemmeno con una presentazione video.

Advertisement