msgWA
msgWA
Advertisement

Prende il via lunedì 18 gennaio 2021 il nuovo progetto culturale di deSidera Teatro: un piccolo salotto virtuale che ha come protagonista Giacomo Poretti e tanti ospiti.

Il salotto virtuale di Giacomo Poretti

Il Teatro del Lunedì è questo il nome che deSidera ha dato al nuovo appuntamento cultural del lunedì sera. Una rubrica settimanale di incontri, pensata per rispondere al desiderio di dialogo degli spettatori ma anche per commentare le criticità attuali perché diventino una strada verso il futuro. Appuntamento dunque ogni lunedì, su Zoom, alle ore 18.30!

Il TEATRO DEL LUNEDÌ nasce da un’idea di Luca Doninelli, Giacomo Poretti e Gabriele Allevi, direttori della stagione milanese di deSidera al Teatro Oscar. Tantissimi i contenuti che verranno proposti nella nuova rubrica, a partire da un editoriale firmato da Giacomo Poretti, le perle etimologiche della docente e linguista Cristina dell’Acqua, le presentazioni del critico d’arte Giuseppe Frangi, le note del compositore Roberto Andreoni, e molto altro ancora. E, soprattutto, l’incontro vero e proprio: Luca Doninelli dialogherà con ospiti speciali, mettendo ogni volta sul tavolo una parola diversa: il Teatro, certo, ma anche la Città, che dà vita ai suoi teatri, e poi la Poesia (cosa sarebbe il teatro senza poesia?), il Linguaggio, la Politica (il teatro è sempre politico perché è un atto comunitario), l’impero delle immagini; e ancora temi vertiginosi ma necessari (che cos’è la verità? e la natura? la libertà?).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’ospite della prima serata sarà MARCO MARTINELLI, del Teatro delle Albe, con cui si parlerà della forza, della bellezza e della necessità del teatro per tutti, anche sui social. DeSidera c’è e vi farà saltare sulla poltrona anche questa volta.

Per partecipare al primo incontro su zoom, CLICCA QUI.

Advertisement