internazionale cinemaApp
internazionale cinemaApp
Advertisement

“Inter Milano” e nuovo logo: ecco la rivoluzione nerazzurra in arrivo

La bella vittoria contro la Juventus di domenica sera e la corsa verso lo scudetto (aspettando il Milan) hanno allietato la serata dei tifosi dell’Inter. Ma non è stata la sola sorpresa di queste ore. La Gazzetta dello Sport afferma che Suning, proprietari del club nerazzurro, hanno deciso di cambiare nome e logo della “Beneamata”. A partire dal 1 marzo l’Inter non si chiamerà più “Football Club Internazionale Milano”, ma semplicemente “Inter Milano”. Cambierà anche il logo: addio a quello originario del 1980 (solo rivisto nel tempo) e spazio a uno stemma più essenziale, che dovrebbe ricordare quello della Juventus.

L’Inter cambia nome nome: si chiamerà “Inter Milano”

Come ha anticipato “La Gazzetta dello Sport”, la società sta lavorando da tempo al restyling del nome e del logo. L’idea è quella di creare una riconoscibilità più immediata anche per i tanti fans della squadra che vivono all’estero.

Lo stemma, ideato nel 1908 dall’illustratore Giorgio Muggiani, è stato modificato nel corso dei decenni, ma mai stravolto del tutto . Dovrebbe raffigurare le iniziali “I” ed “M”, a richiamare il nuovo nome della squadra. Una notizia che ha lasciato perplessi i tifosi nerazzurri, affezionati alla loro “Internazionale Milano”. Nelle intenzioni di Suning c’è di modernizzare sia il nome che il logo (più semplice e immediato nell’utilizzo sul web e sui social) e soprattutto di portare il nome di “Milano” accanto a quello della squadra per dare maggiore identità al club nerazzurro. I proprietari della squadra nerazzurra sono cinesi e puntano molto a rendere ancora più popolare la squadra di Conte nel loro paese.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Arriva anche il nuovo sponsor

Intanto, oltre a nome e logo, la società milanese si prepara a sostituire anche lo sponsor principale presente sulle magliette da diversi anni. Com’è noto, a fine stagione scadrà il contratto con lo storico marchio “Pirelli”. Al suo posto dovrebbe arrivare “Evergrande Group”, la seconda azienda di sviluppo di vendite immobiliari in Cina

Advertisement