Il Fuorisalone è pronto a tornare a Milano e, come anticipato lo farà in due fasi separate. La prima si terrà ad aprile con un format che unisce la presenza fisica e quella online mentre il secondo appuntamento sarà a settembre in concomitanza col Salone del Mobile di Milano.

Fuorisalone 2021

Il primo appuntamento col Fuorisalone sarà dunque dal 12 al 18 aprile 2021 con Fuorisalone Design City Edition.

Il tema proposto per questa prima parte dell’evento più atteso di Milano ha come tema le “Forme dell’Abitare”. L’idea è quella di riflettere sugli spazi abitativi, che inevitabilmente hanno assunto centralità nelle nostre vite, e come si evolveranno in futuro. Ma sarà anche un’occasione per allargare la riflessione ai temi dell’ambiente, della città e delle sue relazioni, e di come stanno cambiando alla luce del delicato momento storico che stiamo vivendo. Il concetto dell’Abitare contemporaneo nelle sue diverse forme è al centro di questo delicato scenario, ormai stravolto nelle regole e abitudini, e viene indagato tra design, arte, architettura e antropologia, con particolare attenzione ai temi del design circolare, della sostenibilità e del wellbeing.

Durante la settimana che va dal 12 al 18 aprile, accanto ai momenti di incontro, non mancherà la presenza online con preview di prodotti, tavole rotonde, virtual events, webinar che prenderanno forma grazie al supporto dei partner coinvolti.

Successivamente il Fuorisalone tornerà con la sua Design Week Edition a settembre, dal 4 al 10 in concomitanza con Salone del Mobile Milano.