MILANO DIGITAL WEEK 2021: è aperta fino al 12 febbraio la Call for proposal a tema “Città equa e sostenibile”

MILANO DIGITAL WEEK 2021: è aperta fino al 12 febbraio la Call for proposal a tema “Città equa e sostenibile”

La 4ª edizione della Milano Digital Week si svolgerà dal 17 al 21 marzo 2021: “Città equa e sostenibile” è il tema che caratterizza la manifestazione di quest’anno ed è riferito a una Milano che vede un suo nuovo orizzonte delinearsi sotto il profilo economico, sociale e ambientale.

MILANO DIGITAL WEEK 2021: è aperta fino al 12 febbraio la Call for proposal a tema “Città equa e sostenibile”
MILANO DIGITAL WEEK 2021: è aperta fino al 12 febbraio la Call for proposal a tema “Città equa e sostenibile”

Come nella precedente edizione, la piattaforma online sarà il punto nevralgico che aggregherà tutti i contenuti della manifestazione: qui si svolgono tutti gli eventi, online e on demand, con una corrispondente regia ad hoc, per una fruizione continua, che prescinda da distanze fisiche e/o temporali.

Milano Digital week mantiene il quartier generale a Base, confermandosi come un progetto partecipato che vuole conoscere, potenziare e valorizzare la capacità di trasformazione della città, il suo tessuto connettivo, gli ambiti e gli attori d’innovazione già esistenti e non ancora conosciuti, che trascende i propri confini milanesi e diventa, per vocazione e caratteristiche del digitale, nazionale e internazionale.

La “Call for proposal”, aperta a tutte e tutti, è un invito a partecipare in un’ottica inclusiva e interattiva, un’opportunità per favorire il passaggio di conoscenze, strumenti e competenze verso una città più equa e sostenibile. Come negli anni passati, la formula di Milano Digital week prevede un forte coinvolgimento di professionisti, addetti ai lavori, giovani imprenditori, cittadini e studenti, aziende, università, scuole, associazioni, fondazioni: tutti possono proporre e animare la trasformazione “equa e sostenibile” della propria comunità, proponendo eventi digitali.

Le aree tematiche spaziano dal lavoro all’educazione, dalla smart mobility alla privacy e alle discriminazioni, dalla conoscenza al welfare digitale, la salute, il cibo, lo sport fino ai molteplici linguaggi delle arti.

“Negli anni, Milano Digital week si è sempre più avvicinata alla vita delle persone, alla qualità della loro esistenza, al loro lavoro, alla loro salute, alla loro formazione e informazione, cercando – fin dall’inizio – di coinvolgere tutta la città – dichiara Nicola Zanardi, fondatore di Hublab e curatore di Milano Digital week -. La call aperta per il 2021 vuole continuare a perseguire questi obiettivi e verte sul bisogno, urgente e globale, di vivere in città più eque e sostenibili. Le risposte che ci attendiamo coprono uno spettro molto ampio sapendo che il digitale è, sempre più spesso, un elemento centrale di connessione sociale, economica, ambientale. Crediamo che il potenziale innovativo di Milano, rispetto a orizzonti che chiedono una progettualità di grande profilo, sia molto alto in tutte le componenti, nessuna esclusa. E ci auguriamo che partecipare a Milano Digital week, quest’anno, oltre a essere un’opportunità, possa essere una vera e propria necessità, un modo per prendere parte ai cambiamenti epocali che ci aspettano”.

Fino al 12 febbraio, sul sito di Milano Digital Week,  cittadini, studenti, professionisti, addetti ai lavori, startupper, nuove forme imprenditoriali, aziende e attività educative, sociali e commerciali potranno iscriversi e lanciare il proprio evento digitale per far scoprire le realtà che stanno trasformando il lavoro, il tempo libero, la formazione e le dinamiche della progettazione e della produzione attraverso il digitale e che rendono Milano (ma non solo) sempre più equa e sostenibile.

Per candidarsi sarà sufficiente cliccare su “Proponi evento” e compilare i campi richiesti dalla chatbot.