bertolaso moratti
bertolaso moratti
Advertisement

Bertolaso guida il piano vaccini Lombardia

Come annunciato pochi giorni fa,l’assessore alla Sanità Moratti ha sondato la disponibilità dell’ex capo della Protezione civile .

La vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, in accordo con il presidente Attilio Fontana,aveva parlato con il dottor Guido Bertolaso per sondare la sua disponibilità a collaborare al progetto di vaccinazione di massa anti-Covid per l’intera popolazione lombarda”.

“Entro fine giugno tutti i cittadini lombardi saranno vaccinati”. Lo annuncia Guido Bertolaso oggi martedì 2 febbraio nella sua prima conferenza stampa a Palazzo Lombardia come coordinatore del piano vaccinale anti-Covid per la fase 2. Nel dettaglio, “a marzo la situazione sarà ancora critica per quanto riguarda i vaccini, ma poi da aprile saremo invasi dalle dosi”. Su queste basi Regione Lombardia ha organizzato il suo piano vaccinale che prevede somministrazioni 24 ore su 24 sette giorni su sette, sempre che “arriveranno le dosi promesse”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per il nuovo coordinatore occorre uno “straordinario gioco di squadra”. E poi tiene a precisare: “Il Coronavirus è un virus democratico. Per questo quando mi hanno offerto questo ruolo ho subito risposto sì e senza chiedere neanche un euro, anche se alcuni miei colleghi, a cui avevo chiesto un supporto si sono tirati indietro per ragioni politiche. Sono un uomo delle istituzioni, un uomo di Stato. Questa pandemia è una vera operazione di emergenza di protezione civile”. Bertolaso poi assicura che tutto il sistema lombardo verrà coinvolto: “Tutti dovranno dare il loro contributo per raggiungere 10 milioni di vaccinati entro l’inizio di quest’estate”. Infine ribadisce: “Noi possiamo pensare a tutto, ma ci devono dare la materia prima. Oggi però io sono ottimista”.

 

 

Advertisement