generali

Un anno importante per la ripartenza e anche per la rinascita. Una rinascita che conta 190 candeline per Generali che ha lanciato una serie di iniziative per festeggiare.

Torre Generali si illumina per il 190° anniversario del Gruppo

Fondata a Trieste il 26 dicembre 1831, Generali ha attraversato i tre secoli nei quali si è formata la modernità ed è tra le poche società al mondo che possono vantare una storia di 190 anni. È un patrimonio unico di conoscenze, esperienze e iniziative di business che ha sempre permesso al Gruppo di affrontare efficacemente le sfide di oggi e di orientare il futuro delle comunità in cui opera, sia come assicuratore sia come innovatore sociale, trovando le soluzioni migliori per essere Partner di Vita dei propri stakeholder.

Il 190° anniversario di Generali cade in un anno particolare, quello della ripresa dopo la più grave crisi mondiale dal dopoguerra. È una ripresa che, anche in linea con il Green Deal e il Next Generation dell’Unione Europea, sarà fondata soprattutto sulla sostenibilità e sulla cittadinanza attiva di individui e aziende. Al fine di lasciare un segno tangibile e duraturo del legame tra la Compagnia e il territorio in cui è nata e cresciuta, Generali celebra il proprio anniversario con il lancio di Fenice 190, un piano d’investimenti per sostenere il rilancio delle economie europee colpite dal Covid–19.

Le celebrazioni per i 190 anni di vita del Gruppo vedranno susseguirsi una serie di iniziative durante l’intero 2021. In particolare, a dicembre sarà completato il restauro delle Procuratie Vecchie a Venezia, che saranno riaperte al pubblico dopo 500 anni e che diventeranno la sede della Fondazione The Human Safety Net. A settembre si terrà poi la prima edizione di SME EnterPRIZE, iniziativa dedicata alle piccole e medie imprese europee che si sono distinte per l’integrazione della sostenibilità nel proprio modello di business. Inoltre, a Trieste, dove la Compagnia è stata fondata, aprirà al pubblico l’Archivio storico nei nuovi spazi di Palazzo Berlam, dove sarà inaugurata anche l’Academy internazionale di Gruppo.

Fino a fine settimana Torre Generali sarà illuminata con immagini e frasi – visibili da tutta la città – che raccontano la visione condivisa e sostenibile del gruppo.