Roma Milan 1280x720 1
Roma Milan 1280x720 1
Advertisement

La partita di cartello di questa ventiquattresima giornata tra la Roma e il Milan rischia di essere inevitabilmente condizionata dalle rispettive fatiche di coppa.

Il Milan è nel momento peggiore della sua stagione, al punto che i bei tempi del 2020 sembrano un lontano ricordo. I rossoneri non si sono più ripresi dai due schiaffi dello Spezia (2-0) in cui hanno perso la vetta della classifica dopo diversi mesi, scavalcati dagli odiati cugini nerazzurri.

Il contraccolpo psicologico c’è stato eccome, vista la debacle nel derby con l’Inter (0-3) – due k.o. di fila in campionato non capitavano dal 2019 – e il primo posto che si è ulteriormente allontanato di quattro punti. Anche nella doppia sfida con la Stella Rossa, il Diavolo non ha brillato, passando il turno con due pareggi (2-2 e 1-1) e aggrappandosi ai miracoli di Donnarumma, costretto agli straordinari.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E mentre Ibrahimovic sta facendo più fatica a togliere le castagne dal fuoco, Pioli si è scoperto più fragile anche in difesa: nelle ultime quattro gare ha incassato 8 gol. Un’involuzione sia tattica che fisica che se dovesse continuare inizierebbe a diventare preoccupante.

Per la Roma invece è stato tutto più facile in Europa League, dove gli uomini di Fonseca hanno domato il Braga sia all’andata (0-2) che al ritorno (3-1) grazie a due prestazioni estremamente convincenti.

Senza Dzeko e con un attacco che conterà il solo Mayoral, la Roma proverà a fare suo il suo primo scontro diretto – finora ha puntualmente fallito con le big – consolidando il terzo posto, avvicinandosi al secondo e provando a tenere lontane le agguerrite inseguitrici, Atalanta, Lazio e Napoli.

Roma-Milan: le scelte di Fonseca e Pioli

Roma e Milan scenderanno in campo questa sera alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico per quello che sarà il posticipo del 24esimo turno di Serie A. Fonseca, orfano degli infortunati Smalling e Dzeko, è costretto ad alcune scelte di formazione obbligate.

Ecco i probabili ventidue titolari di stasera:

AS ROMA: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

AC MILAN: G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.


PRONOSTICI E SCOMMESSE

Partita sulla carta da tripla, tra una Roma (appena scavalcata dalla Juve) con 2 squadre alle calcagna (solo +1 su Lazio ed Atalanta) ed un Milan (-4 e mezzo dalla capolista Inter) che dovrebbe quantomeno fare di tutto…per non perdere la 3^ partita consecutiva in Serie A!

Però la stanchezza per gli impegni di coppa, gli infortuni e le rispettive difese che stanno dimostrando di essere meno solide rispetto a qualche tempo fa, fanno pensare ad una partita equilibrata da gol/over, in cui la Roma dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. SEGNO X sulla lavagna a oltre 3 volte la posta su SportitaliaBet e FantasyTeam.

GIOCATA BASE: GOAL ( quota 1,48 su SportitaliaBet – quota 1,45 SNAI – quota 1,47 FantasyTeam)

RADDOPPIO: 1x + GOAL ( quota 1,95 su SportitaliaBet – quota 1,93 SNAI – quota 1,92 FantasyTeam)

POSSIBILI MARCATORI: REBIC ( quota 3,75 su SportitaliaBet – quota 3,50 SNAI – quota 3,70 FantasyTeam) – Mkhitaryan  ( quota 3,00 su SportitaliaBet – quota 3,00 SNAI – quota 3,10 FantasyTeam)

AMMONITI: B.CRISTANTE ( quota 3,5 su SportitaliaBet – quota 2,75 SNAI – quota 3,50 FantasyTeam) – CALABRIA quota 3 su SportitaliaBet – quota 2,75 SNAI – quota 3 FantasyTeam)

POSSIBILE RISULTATO:

1-1( quota 7,00 su SportitaliaBet – quota 6,50 SNAI – quota 7,04 FantasyTeam)

2-2 ( quota 11,10 su SportitaliaBet – quota 10 SNAI – quota 11,00 FantasyTeam)

Advertisement