festa della donna

Non solo regali e dolci pensieri, la festa della Donna è molto altro e per questo va festeggiata a dovere. Ecco dunque alcuni appuntamenti e incontri online per farlo.

#DonneNascoste

Spesso, a volte troppo, le donne sono delle rivoluzionarie silenziose delle quali si perde traccia col passare del tempo. Ecco dunque che Feltrinelli ha voluto ricordarle interpellando grandi nomi femminili come Isabel Allende, Nadia Terranova e Rula Jebreal. L’appuntamento è sul canale Instagram ufficiale e sul sito della Feltrinelli!

StraWoman Virtual Run

Per rispettare i protocolli sanitari quest’anno si corre da sole e anche la corsa si sposta nel mondo virtuale. Cosa fare dunque? Andare a correre in solitaria ma immortalandosi e poi postare una foto su Instagram usando l’hashtag #strawoman2021 e taggando @strawoman!

Milano per le donne

Infine, il Comune di Milano e il Corriere della Sera si confronteranno martedì 9 marzo per capire se Milano è davvero una città per le donne. A intervenire sul sito ci saranno Cristina Tajani, Filippo del Corno, Beppe Sala, Diana Bracco e Tiziana Ferrario.