laura pausini vince golben globe

Dopo la recente vittoria dei Golden Globe Laura Pausini conquista la candidatura agli Oscar 2021.

Io sì di Laura Pausini candidata agli Oscar 2021

Con il brano Io sì/Seen (Atlantic/Warner) Laura Pausini è candidata dall’Academy Awards agli Oscar 2021, il premio del cinema più ambito del mondo.

A quindici giorni esatti dalla vittoria dei Golden Globes, riconoscimento celebrato con una straordinaria esibizione sul palco del 71° Festival di Sanremo, arriva la notizia della nomination del brano agli Oscar 2021 nella categoria Best Original Song.

Il brano Io sì/Seen è nato dalla collaborazione con la pluripremiata compositrice statunitense Diane Warren (undici nomination agli Oscar), Bonnie Greenberg (music supervisor di film come Tutto può succedere, Il matrimonio del mio migliore amico, What women want e The Mask) e, il testo italiano è coscritto con Niccolò Agliardi.

Io sì/Seen è l’original song del film prodotto da Palomar per Netflix The life ahead/La vita davanti a sé con la regia di Edoardo Ponti, pellicola incentrata sul tema dell’accoglienza, dell’integrazione e della condivisione che segna il grande ritorno alle scene di Sophia Loren.