cover 02 fede galizia giuditta con la testa di oloferne 1
cover 02 fede galizia giuditta con la testa di oloferne 1
Advertisement

Dopo il successo degli scorsi appuntamenti e visto il perdurare dell’emergenza, Palazzo Reale ha deciso di proseguire le sue attività online per tutto il mese di aprile, portando così l’arte nelle case di tutti.

Palazzo Reale le attività online di aprile

Palazzo Reale a Milano nel mese di aprile prosegue a proporre una serie di attività on line collegate alle mostre in corso Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600, realizzata in collaborazione con Arthemisia, e Divine e Avanguardie. Le donne nell’arte russa, realizzata in collaborazione con CMS Cultura

Per i singoli visitatori due nuovi appuntamenti, il 15 e il 23 aprile alle ore 18:00, con le Visite Guidate in Diretta dalla mostra Divine e Avanguardie, prorogata fino al 12 settembre. Dedicata alle donne nell’arte russa, protagoniste di un’atmosfera culturale, storica e sociale straordinaria, la mostra conduce i visitatori alla scoperta del ruolo delle donne nell’arte in Russia e degli intrecci tra storia, letteratura, musica e grande pittura attraverso 80 capolavori provenienti dal Museo di Stato Russo di San Pietroburgo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tre nuovi appuntamenti, l’11, il 18 e il 25 aprile alle ore 19:00, anche per il Tour Virtuale in diretta nella mostra Le Signore dell’Arte dedicata alle più grandi artiste vissute tra ‘500 e ‘600 come Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani, Fede Galizia e molte altre. Un percorso guidato dallo storico dell’arte Leonardo Catalano e dall’esperto d’arte e divulgatore Sergio Gaddi conduce il pubblico attraverso una selezione delle oltre 150 opere esposte, raccontando le incredibili storie di donne talentuose e “moderne”.

Per le scuole sono disponibili attività on demand e a distanza pensate per diversi livelli, dalle primarie alle secondarie, con l’obiettivo di raccontare ai ragazzi le donne nell’arte in diverse epoche: l’offerta didattica nella mostra Le Signore dell’Arte accompagna le classi attraverso le storie di grandi artiste vissute tra ‘500 e ‘600, mentre le attività della mostra Divine e Avanguardie percorrono la vita e il destino delle donne in Russia attraverso le opere di grandi maestri fino ai capolavori realizzati dalle Amazzoni dell’avanguardia.

Advertisement