liverpool concerti
liverpool concerti
Advertisement

LIVERPOOL – Senza distanziamento sociale né mascherine, ma test negativo prima e dopo l’evento. Così circa 5mila persone potranno partecipare a un concerto della band Blossoms a Sefton Park (che a regime può ospitarne 7.500), a Liverpool, il 2 maggio.

Si tratta di un evento-pilota del piano del governo britannico per uscire dalla pandemia.

Stando a quanto riferito dal Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport, gli spettatori dovranno sottoporsi a un test rapido, che mostra il risultato in 30 minuti, in un centro allestito sul posto prima dell’ingresso. Ai partecipanti verrà anche chiesto di fare un test dopo il concerto e di fornire i dettagli di contatto al sistema sanitario nazionale (Nhs) per garantire di potere essere contattati nel caso di esiti positivi ai test.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Un passo avanti verso un’estate di eventi dal vivo”, ha dichiarato il segretario alla Cultura, Oliver Dowden. La speranza è che non “passi molto tempo prima che i concerti tornino per sempre”. Il segretario alla Sanità Matt Hancock ha affermato che i risultati del concerto “ci aiuterà a garantire che i grandi eventi futuri possano svolgersi in sicurezza”.

Tra gli altri eventi-prova previsti dall’esecutivo britannico, la semifinale di FA Cup (la Coppa nazionale di calcio inglese) tra Leicester City e Southampton al Wembley Stadium di Londra, dove sarà concesso l’ingresso a 4mila persone.

Advertisement