cani spiaggia id541283784
cani spiaggia id541283784
Advertisement

Le vacanze o i weekend in spiaggia al lago possono diventare un momento di relax da condividere anche con il tuo cane.

Ecco alcuni indirizzi di dog beach, sia libere che attrezzate, in cui il tuo amico a quattro zampe potrà divertirsi insieme a te e sarà il benvenuto.

1. LAGO D’ISEO

Lido Cani

Via Cadorna,Sulzano (BS)

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Piccola spiaggia libera comunale, pavimentata e con un fondo di sassolini in cui i cani sono ammessi. Per informazioni, contattare la Proloco di Sulzano:

Darsena Beach

Pisogne (BS)

Spiaggia del lago d’Iseo con uno spazio dedicato ai cani e ai loro proprietari. Si tratta della “Dog Sunny Beach” all’interno del lido Darsena di Pisogne, gestito da alcuni istruttori cinofili accreditati E.n.c.i. e U.c.i.s. L’ingresso è gratuito. Per informazioni visita la pagina Facebook.

2. LARIO O LAGO DI COMO

La spiaggia della Malpensata

Viale dei Giardini,frazione Olivedo di Perledo,Varenna (LC)

L’ unica spiaggia per cani sul ramo orientale del lago di Como si trova al termine del Viale dei Giardini, prima della galleria che immette sulla provinciale 72, a due passi da Varenna.

Qui i cani possono muoversi liberamente, senza museruola e guinzaglio, sempre sotto sorveglianza del proprio padrone. Un cancello evita che i cani possano correre verso la strada provinciale.

L’ingresso è libero.

3. LAGO DI GARDA

Fido Beach

Via Repubblica,Manerba del Garda (BS)

Fido Beach è situata a Manerba del Garda, in località Punta del Rio, vicinissima alla Riserva Orientata della Rocca di Manerba, parco naturale ed archeologico.

Spiaggia attrezzata per cani e conduttori sul Lago di Garda, dove sono ammessi cani di ogni taglia, anche più di uno per cliente. Accesso libero al lago per il bagno, possibilità di lasciare i cani liberi se educati e senza problemi comportamentali

La spiaggia è gestita dal centro cinofilo Ca’Nina. E’attrezzata con ombrelloni e lettini, area per lo sgambo libero dei cani, ciotole e materassini. Il fondo è quello sassoso tipico di questa zona del lago di Garda.

Bracco Baldo Beach

Località Fornaci,Peschiera del Garda

Spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini in una delle tre maggiori città del lago di Garda, che si sviluppa sulla sponda meridionale, circondata da prati e boschi. Noleggiando una sedia a sdraio si potrà avere anche un lettino gratis e un kit di benvenuto con ciotola, copertina, sacchetti e appendi cellulare. A disposizione docce e aree per i bisogni recintate.

4. LAGO MAGGIORE O VERBANO

Si può passeggiare con il proprio 4 zampe e fargli fare il bagno, senza guinzaglio e museruola, in diversi punti della costa del Lago Maggiore.

Dog Beach

via Leonardo da Vinci. Loc. Pirolino Dormelletto Ticino (NO)

Spiaggia cani comunale, con alberi che offrono ombra. Vi si accede da un comodo parcheggio, cane e padrone possono sostare in spiaggia e fare il bagno nel lago. E’ stata attrezzata con cassettine che erogano i sacchetti per raccogliere le deiezioni. Disponibili sdraio e ombrelloni a nolo.

Spiagge cani

Belgirate

I cani sono ammessi in prossimità della foce del rio Magrino e all’altezza di Villa Azalea.

Spiaggia Cani

Corso Umberto I, 67 – Stresa

Si trova nel tratto davanti al GRAND HOTEL DES ILES BORROMÉES.

Spiaggia Cani alla Foce del fiume Selva Spessa

Baveno

Accesso libero ai cani senza guinzaglio, ma solo alla foce.

Spiaggia Cani Scalo Villa Taranto

La spiaggia riservata ai cani è quella accanto all’imbarcadero di Villa Taranto.

 

Spiagge Ghiffa

I cani sono ben accetti in tutte le spiagge, ad eccezione di quella del Cavallo e di Villa Ada.

 

Spiagge Oggebbio

Si può sostare in libertà in due punti della spiaggia sotto Camogno, a Cannero in via delle Magnolie, in prossimità del porticciolo del residence Hapimag e a Cannobio nell’area del torrente Cannobino.

5. LAGO D’IDRO

La maggior parte delle spiagge del Lago d’Idro sono dog friendly e quindi sono tante le alternative.

Advertisement