audiovisiva piattaforma
audiovisiva piattaforma
Advertisement

Audiovisiva è la nuova piattaforma streaming on demand. Nella raccolta documentari sui protagonisti della cultura italiana del XX e XXI secolo.

Sarà la Netflix degli amanti della cultura di nicchia. Audiovisiva è la piattaforma streaming culture che concentra le sue attenzioni sui protagonisti della storia e cultura italiana del XX e XXI secolo. I settori raccontati sono vari e molteplici: dal design alla musica, dal cinema alle storie di vita quotidiana.

Con una libreria di oltre 300 titoli (per ora!), Audiovisiva mette a disposizione di tutti la scoperta del mondo non fiction, rendendo finalmente disponibili perle fino a questo momento introvabili.

“Audiovisiva si propone di dare più ampia diffusione e accessibilità legale, tecnologica e linguistica a un patrimonio frammentato, poco fruibile e valorizzato, sostenendo allo stesso tempo la filiera creativa e produttiva del documentario culturale in una logica di ritorno e circolarità. Ricercatori, professionisti, curatori museali, appassionati, curiosi, docenti e studenti hanno a disposizione una mappa inedita per immergersi nella cultura italiana.”

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I film presenti nel catalogo sono accessibili, a seconda dei casi, attraverso lo store di Audiovisiva oppure attraverso piattaforme terze come iTunes, Google Play, Amazon Video (solo per Stati Uniti e Inghilterra), Vimeo on demand e Kanopy.

Disponibili pacchetti per studenti e docenti.

Per il sito della piattaforma clicca qui.

Advertisement