the circle 1
the circle 1
Advertisement

The Circle nasce a Milano ed è il nuovo format per eventi digitali interattivi. Adatto a ogni tipo di evento, può ospitare oltre 500 partecipanti. 

The Circle: gli eventi digitali hanno un nuovo volto. Nasce infatti a Milano il nuovo format che consente di organizzare eventi di ogni tipo tramite una piattaforma virtuale, senza però rinunciare all’interattività e alla partecipazione.

Gli ideatori sono il regista Sergio Rinaldi e la sceneggiatrice Alma Tagliaferri, di Reeno Film e descrivono The Circle come “una piattaforma di eventi virtuali che ci permette di creare esperienze interattive di altissimo livello, che non fanno sentire la mancanza degli eventi in presenza ma che saranno utili anche in futuro, oltre l’emergenza sanitaria, per permettere di connettersi in tutto il mondo. Le aziende potranno così risparmiare sui voli, sui costi fissi e potranno però interagire come dal vivo.”.

L’aspetto è quello di un “teatro circolare” con un muro digitale (led wall) di oltre 13 metri di lunghezza per 2,5 di altezza. Il relatore sarà in presenza sul palco, supportato da regia e telecamere mobili, mentre sul led wall appariranno i collegamenti virtuali.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’obiettivo di The Circle è quindi quello di pensare anche a lungo termine e di proporsi come un’alternativa valida e duratura agli eventi dal vivo.

Su The Circle la regia ha il controllo completo su microfoni, chat e segnale video e tutti i contributi (video, ppt, traduzioni simultanee) sono integrati al sistema stesso.

I relatori possono vedere ogni persona collegata via webcam come se l’avessero di fronte e i partecipanti possono vedere e ascoltare i relatori, essere visti e ascoltati individualmente, ricevere e inviare documenti e filmati in tempo reale.

The Circle può essere personalizzato e installato in breve tempo per un singolo evento o può essere installato in modo permanente.

Il The Circle può essere installato in una location di propria scelta ed è adatto a eventi interamente digitali ma anche per quelli ibridi, con la partecipazione mista in presenza e da remoto.

Advertisement