affitti lombardia
affitti lombardia
Advertisement

La giunta della Regione Lombardia ha approvato il provvedimento di sostegno rivolto al mantenimento dell’alloggio in locazione: risorse per 4 milioni. 

La giunta della Regione Lombardia ha approvato il provvedimento per il “Sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione sul libero mercato”.

L’iniziativa era stata presentata da Alessandro Mattinzoli, assessore regionale alla Casa e Housing sociale, che ha spiegato come l’obiettivo della misura sia quello di rispondere in modo concreto ai bisogni di nuove fasce di povertà.

Il sostegno, dunque, comprende anche le difficoltà economiche derivate dalla situazione di emergenza sanitaria.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“La nostra attenzione – dichiara Alessandro Mattinzoli – è massima verso quanti, persone e famiglie, sono in condizioni di pesante difficoltà”.

Le risorse, 4 milioni complessivi, sono destinate alle iniziative a sostegno degli inquilini con contratto di locazione a libero mercato che si trovano in emergenza abitativa.

I soggetti destinatari sono “i nuclei famigliari con un indicatore Isee non superiore a 26.000 euro e con un contratto di affitto sul libero mercato da almeno sei mesi. Oltre a ciò ci sarà bisogno di una proroga sulla tempistica relativa agli sfratti”.

Le iniziative di contrasto all’emergenza abitativa devono essere realizzate entro il 31 dicembre 2021.

I 90 enti capofila degli Ambiti del territorio regionale dovranno assegnare i contributi con Bandi o Avvisi pubblici che potranno essere a scadenza o a sportello.

Advertisement