deloitte 3
deloitte 3
Advertisement

Dal 2023 la società Deloitte sposterà la sua sede principale in Corso Italia, a Milano, nell’edificio progettato da Giovanni Ponti, Piero Portaluppi e Antonio Fornaroli.

Deloitte – azienda di servizi di consulenza e revisione – fa parte delle cosiddette Big Four, cioè le quattro più grandi aziende di revisione, insieme a PricewaterhouseCoopers, EY e KPMG.

L’annuncio riguarda lo spostamento del suo quartier generale a Milano: da Via Tortona, infatti, l’azienda si trasferirà in Corso Italia, al civico 23, nell’edificio progettato da Giovanni Ponti, Piero Portaluppi e Antonio Fornaroli.

L’annuncio è stato diffuso attraverso un comunicato congiunto nella giornata del 18 maggio 2021.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’edificio, fino al 2018, era stato la sede di Allianz, il cui amministratore delegato, Giacomo Campora, ha commentato la notizia in modo positivo: “Abbiamo accolto con soddisfazione la scelta di Deloitte Italia di credere nel progetto Corso Italia 23 e di farne il loro nuovo headquarter milanese, che sono certo diventerà un campus a forte trazione tanto innovativa quanto all’insegna della sostenibilità.”.

L’edificio, infatti, è ancora in fase di ristrutturazione, ma – una volta terminato – potrà ospitare 5mila persone su una superficie di 49mila metri quadrati. Inoltre, sarà collegato dalla linea 4 della metropolitana.

Sarà uno dei primi edifici in Italia a emissioni zero, con più di mille metri quadri di aree verdi.

Advertisement