giornata internazionale dei musei

Il 18 maggio si celebra la Giornata internazionale dei Musei (International Museum Day – IMD). Milano partecipa con mostre ed esposizioni. 

Il 18 maggio, secondo l’International Council of Museums, si celebra la Giornata internazionale dei Musei (International Museum Day – IMD) per sensibilizzare il pubblico e avvicinarlo al mondo dei musei, valorizzando contemporaneamente il museo come luogo d’arte e di cultura.

Il tema dell’edizione del 2021 della Giornata internazionale dei Musei è “Il futuro dei musei: rigenerarsi e reinventarsi”.

Anche Milano partecipa all’iniziativa della giornata e organizza mostre e attività.

Il Civico Museo Archeologico organizza la visita guidata alla mostra “Sotto il cielo di Nut. Egitto divino” (18 maggio, ore 16.00; 8+3 euro. prenotazione obbligatoria: 0220404175 – ).

Il Museo Teatrale alla Scala propone “Il tempo di un caffè”: una serie di brevi video per approfondire le opere della sua collezione (fino al 23/06, ogni mercoledì, ore 17.00; YouTube).

Il Museo Popoli e Culture con Musei in dialogo organizza una visita guidata (22 maggio, ore 16.00; 8 euro, prenotazione obbligatoria).

Il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo prosegue l’iniziativa di workshop e di formazione “Giovani curatori crescono”.