vaccini lombardia
vaccini lombardia
Advertisement

Secondo Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia e assessora al Welfare, tutti i lombardi saranno vaccinati entro il 30 agosto grazie alle dosi già in possesso della regione. 

Il 18 maggio 2021, la vicepresidente della Regione Lombardia e assessora al Welfare, Letizia Moratti, ha affermato che – tenendo conto delle forniture di vaccino in possesso della Regione Lombardia in questa data – tutti i lombardi saranno vaccinati entro il 30 agosto 2021.

L’annuncio è stato fatto davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante il sopralluogo all’hub vaccinale di Brescia.

“Oggi siamo a quattro milioni e 800 mila dosi in tutta la Lombardia. Le adesioni sono altissime, purtroppo le forniture che l’Europa dà sono molto basse rispetto alle nostre capacità vaccinali che sono alte.” Queste le parole dell’assessora Moratti, favorevole inoltre alle riaperture delle attività. “Le aperture tengono conto dell’andamento epidemiologico e con le giuste cautele permettono di riaprire le attività più colpite in questi mesi”. 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’hub vaccinale di Brescia si è distinto per il primato di 6.136 somministrazioni di vaccino in un solo giorno, il 30 aprile 2021. Dalla sua apertura a oggi, l’hub ha effettuato circa 100mila vaccinazioni.

Advertisement