Maneskin vincono eurovision
Maneskin vincono eurovision
Advertisement

I Maneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021 con il brano Zitti e buoni, con 524 voti. Al secondo posto Francia e poi Svizzera.

Grande performance dei Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021. La band formata da Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio, Thomas Raggi si è presa il palco dell’Ahoy Arena di Rotterdam con un’esibizione pazzesca sulle note di Zitti e buoni che ha travolto il pubblico e scatenato gli spettatori a casa.

Dopo Toto Cutugno e Gigliola Cinquetti, i Maneskin sono il nostro trionfo all’Eurovision Song Contest 2021

Gigliola Cinquetti con “Non ho l’età (per amarti)” vinse nel 1964, Toto Cutugno poi con “Insieme: 1992” nel 1990. E ora l’Italia trionfa nuovamente, con i mitici Maneskin. L’edizione del 2021 ce la ricorderemo per tutti gli anni a venire.

La performance dei Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La loro Zitti e buoni è finita in gara all’Eurovision in rappresentanza dell’Italia dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2021 e aver riportato il rock in vetta alle classifiche musicali italiane. Piazzatasi come la canzone più ascoltata su Spotify tra quelle in gara nel contest europeo, a Rotterdam il brano è valso alla band romana il premio al miglior testo, assegnato il giorno prima della finale.

Advertisement