quarto oggiaro fabriq
quarto oggiaro fabriq
Advertisement

Il Comune di Milano cerca nuove idee e progetti per riqualificare l’area dell’ex FabriQ a Quarto Oggiaro. 

Il Comune di Milano è alla ricerca di nuove idee e progetti per la riqualifica e l’utilizzo dell’immobile comunale di via Val Trompia 45 a Quarto Oggiaro. Le proposte da considerare riguardano gli ambiti del lavoro, dell’imprenditorialità e della formazione.

In data 21 maggio 2021 è stato presentato,  nel corso di una video conferenza online sulla WebTvRadio del Comune di Milano, l’invito pubblico per idee inerenti l’utilizzo degli spazi dell’immobile di via Val Trompia 45, da tempo inserito nel piano di rilancio dell’area nord-ovest di Milano.

L’assessora alle attività produttive, Cristina Tajani, afferma che “l’ampia disponibilità di spazi all’interno e all’esterno dell’immobile può costituire una preziosa risorsa per attivare nuove funzioni e progetti utili agli abitanti del quartiere nel campo del lavoro, dell’imprenditorialità e della formazione”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“In questo periodo – prosegue l’assessora – l’amministrazione è chiamata alla riprogettazione della città in cui gli spazi a disposizione dei cittadini devono essere sempre più pensati e realizzati in un’ottica di prossimità”.

La struttura, che verrà data in concessione per un periodo di 6 anni prorogabili per altri 6, è composta da due elementi: lo stabile (circa 985 mq dotati di un’area reception, 12 spazi per uffici, 1 sala conferenze, 4 bagni e diversi spazi adibiti a deposito) e il campo sportivo recintato (dotato di campo da basket/calcetto, spogliatoi, bagno, tavolo da ping-pong e varie strutture esterne) di competenza del Municipio 8.

All’avviso pubblico possono partecipare organizzazioni private e del privato sociale, in forma singola o associativa.

Advertisement