drive in circus
drive in circus
Advertisement

DRIVE IN CIRCUS: l’11-12-13 giugno andrà in scena la rassegna di circo contemporaneo organizzato dalla Piccola Scuola di Circo. 

Drive in Circus: rassegna di circo contemporaneo organizzato dalla Piccola Scuola di circo, andrà in scena nelle giornate dell’11-12-13 giugno 2021, nello chapiteau di Via Cenisio.

Spettacoli di giovani compagnie e dei corsi LevelUp, “tra clownerie e acrobatica”.

La rassegna è organizzata con Fondazione Milano – Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e con A.C.C.I. (Associazione Circo Contemporaneo Italia), che mette alla prova l’incontro tra due scuole di alta formazione artistica e fa emergere artisti selezionati: Circo in vitro – spettacolo finale dei corsi di perfezionamento della Piccola Scuola di Circo (LevelUp e pre-LevelUp) – Paccottiglia Deluxe, Equilibrium Tremens, Start-art, gli show in pista.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

IL PROGRAMMA DELLE GIORNATE 

Venerdì 11 giugno 2021 – h 21.00
Paccottiglia Deluxe [Circo Pacco] – Equilibrium Tremens [Tobias Circus]
Genere: clownerie

La prima serata è dedicata a pills di spettacoli di clownerie: in scena Tobias Circus con Equilibrium Tremens e i Circo Pacco con Paccottiglia Deluxe.

I Circo Pacco sono i vincitori della prima edizione del premio Trampolino, la vetrina di spettacoli ideata dall’ A.C.C.I. Associazione Circo Contemporaneo Italia per mostrare e valorizzare l’autorialità e la varietà del linguaggio circense.

Sabato 12 giugno 2021 – h 21.00
Start-art [Barlafus]
Genere: acrobatica

Nella seconda serata scenderanno in pista i Barlafus, compagnia creata dagli artisti docenti alla Piccola Scuola di Circo, che ha preparato il suo spettacolo di esordio “in residenza” durante i plurimi lockdown.

Far nascere una nuova compagnia in tempi di Covid 19 per dare seguito a una urgenza caparbia: quella di non rinunciare al proprio futuro, e ripartire nonostante tutto, gettando il cuore oltre l’ostacolo, questa la sfida. Con Start-art, spettacolo di acrobatica aerea e a terra, debuttano insieme sulle scene.

Domenica 13 giugno 2021 – h 21.00
Circo in vitro [Piccola Scuola di Circo]
Genere: acrobatica

La terza serata, quella conclusiva, è dedicata agli studenti dei corsi di perfezionamento, riconosciuti dal MIC, della Piccola Scuola di Circo. Dopo un anno di allenamento individuale tenacemente portato avanti anche on line, tornano in pista le allieve e gli allievi dei corsi LevelUp e pre-LevelUp, con lo spettacolo di fine anno di due stagioni molto speciali: giocoleria, equilibrismo, acrobatica aerea e acrobatica a terra gli elementi portanti di Circo in Vitro.

BIGLIETTI

Intero: 12 euro

Ridotto: 8 euro: ragazzi; studenti PSC e Civica Visconti

Famiglia: 10+5 euro: adulto + bimbo fino ai 13 anni

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a causa delle misure anti Covid la capienza del tendone è ridotta al 50%

via mail:
telefonicamente: 02 34690170 lunedì venerdì h 9-12

Advertisement