milano design week
milano design week
Advertisement

Torna la Milano Design Week e l’Amministrazione è alla ricerca di nuove idee per la prossima edizione. 

L’edizione della Milano Design Week del 2021 si terrà dal 4 al 10 settembre di quest’anno.

Milano è quindi alla ricerca di nuove idee, progetti, installazioni sul tema del design.

A partire dai prossimi giorni fino al 31 luglio 2021, sarà possibile presentare all’Amministrazione della Design Week nuove proposte di vario tipo, che potranno essere prese in considerazione e realizzate per la settimana del design che si terrà dal 4 al 10 settembre 2021.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le idee potranno riguardare: mostre, installazioni artistiche, workshop, dibattiti e approfondimenti, azioni di informazione, sensibilizzazione e networking.

A presentare proposte potranno essere imprese e società private, anche in forma associata, associazioni, fondazioni oltre a soggetti pubblici e privati.

I soggetti che entreranno a far parte del palinsesto della “Milano Design Week” potranno ottenere la concessione del brand della manifestazione nonché essere parte integrante dell’attività di comunicazione e promozione della manifestazione attraverso i canali istituzionali e di YesMilano.

La straordinarietà dell’edizione di settembre consentirà agli eventi che rientreranno nel cartellone di “Milano Design Week” anche di far parte del palinsesto estivo “Bella Estate”, programma di appuntamenti culturali che si svolgeranno in città durante tutta l’estate.

Tutte le informazioni e i moduli per partecipare all’avviso pubblico “Milano Design Week” saranno disponili nei prossimi giorni nella sezione bandi e gare del sito del Comune.

L’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Commercio, Moda e Design Cristina Tajani afferma al riguardo: “Intendiamo dare il nostro contributo per sostenere e valorizzare associazioni, imprese e i tanti professionisti del comparto per consolidare Milano come capitale mondiale del design e della creatività, oltre a consentire alla città di ritrovare il suo ruolo internazionale e un’occasione dalla quale ripartire. Per questo è fondamentale l’apporto di idee, proposte e progetti che andranno a comporre un palinsesto di attività e iniziative sul territorio milanese nel totale rispetto delle norme anti-covid che consentano la ripartenza economica in equilibrio tra creatività, economia e tutela della salute.”.

Advertisement