piano 4104811 1920
piano 4104811 1920
Advertisement

Piano City Milano: 25-26-27 giugno la decima edizione del festival di pianoforte. In programma 100 concerti in 10 luoghi simbolo della città. 

Piano City Milano è il primo festival diffuso di Milano, nato nel 2011, cresce negli anni e si evolve accompagnando la metamorfosi e la rinascita di Milano.

Nelle giornate del 25-26-27 giugno si terrà la decima edizione dell’evento: sono previsti 100 concerti in giro per Milano, in particolare in 10 luoghi simbolo della città.

Saranno effettuate anche dirette streaming, per permettere a chiunque di partecipare alla magia dell’evento.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Milano diventa PianoCity: un lungo fine settimana in cui i pianoforti risuonano in alcuni luoghi simbolici della città e nelle case dei milanesi, che si apriranno al pubblico ospitando decine di concerti dai generi musicali più disparati. Concertisti, studenti e appassionati del pianoforte saranno il motore di Piano City Milano, una manifestazione creata dalla partecipazione attiva dei cittadini.” 

Tra i pianisti e compositori che hanno già dato conferma Hania Rani, Yaron Herman, Frida Bollani Magoni, Rita Marcotulli, Vinicio Capossela, Raphael Gualazzi, Kai Schumacher, Davide Cabassi, Giuseppina Torre, Enrico Intra, Leonora Armellini, Paolo Jannacci, Rosey Chan e Roberto Cacciapaglia.

“Negli anni il festival ha portato la musica ovunque, strade, cortili, case private e luoghi ameni, accompagnando i movimenti di una città vivace come solo Milano. – Queste le parole di Ricciarda Belgiojoso, direttrice artistica della manifestazione – L’edizione di quest’anno assume un significato particolare, per riprendere a fare musica insieme in sicurezza.”

“Per i nostri 10 anni vi invitiamo da mattina a sera in 10 luoghi a noi cari, all’aperto, per esserci in tutti i quartieri, con 100 concerti, ospiti d’eccezione italiani e stranieri, grandi nomi e giovani talenti e naturalmente ogni genere musicale. Sarà un’edizione davvero speciale, che ancora una volta abbraccerà a suon di pianoforte tutta la città.”

Advertisement