antica osteria cavallini
antica osteria cavallini
Advertisement

Dopo mesi di chiusura, anche per l’Antica Osteria Cavallini è arrivato il momento di riaprire. 

Antica Osteria Cavallini: si trova in Via Mauro Macchi l’osteria storica di Milano, punto di riferimento nella scena della città da quasi novant’anni.

“Il Cavallini” ha aperto nel giorno della Vigilia di Natale del 1934 e in questi giorni – dopo un periodo difficile di chiusure e di pandemia – riapre le sue porte ai clienti.

L’osteria è dotata di sala interna e di giardino, una sorpresa quasi magica in questo punto trafficato della città. Nel giardino: orchidee colorate, gardenie, piante di limone e tante piccole composizioni, tipiche di un classico giardino all’italiana. Questo spazio è rigorosamente protetto da una copertura che, durante il giorno, lascia filtrare la luce in modo discreto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il menu comprende antipasti di pesce – crudità, scampi del Mediterraneo, gamberi rossi di Mazara, ostriche Gillardeau, sfiziosi tortini di baccalà, tartare di tonno con guacamole piccantina e tanto altro – primi – tra cui il risotto giallo milanese con ossobuco, tagliatelle e strozzapreti – secondi di pesce e di carne – e vini selezionati con cura, etichette nazionali e internazionali.

Il ristorante è aperto, su prenotazione, a pranzo e a cena per tutta la settimana.

Advertisement