COCCIUTO AMBIENTE
COCCIUTO AMBIENTE
Advertisement

Il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente e anche i tre locali di Cocciuto di Milano hanno deciso di aderire con un’iniziativa speciale.

Cocciuto celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Un seme come simbolo di positività e rinascita. È il messaggio che Cocciuto vuole lanciare in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente: sabato 5 giugno gli ospiti dei tre locali di via Bergognone, corso Lodi e via Melzo, riceveranno in regalo una cartolina che, una volta piantata, si trasformerà in un’esplosione di profumati fiori di campo.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di preservare il pianeta in cui viviamo, per “guarirlo” dall’azione dell’uomo: il tema scelto per la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 è, infatti, il “Ripristino degli ecosistemi”, con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti alla Terra.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Michela Reginato e Paolo Piacentini, fondatori di Cocciuto, sono da sempre impegnati su più fronti per offrire una ristorazione di qualità e responsabile. Dalla scelta di utilizzare esclusivamente energia green con origine certificata da fonti rinnovabili, alla selezione di materie prime locali, fino alle iniziative speciali come la partnership con Uber Eats e Carlsberg, che ha visto le pizze di Cocciuto servite in cartoni realizzati con gli scarti di produzione della birra.

La cartolina che sarà omaggiata agli ospiti di Cocciuto il prossimo 5 giugno è realizzata a mano in carta riciclata. Basterà strapparla in piccoli pezzi, bagnarla, piantarla in un vaso o in giardino, ricoprirla di terriccio e innaffiarla, come se si trattasse di normali semi. Dopo appena una settimana inizieranno a germogliare petunie, crisantemi, iberis e molte altre specie variopinte: una piccola “aiuola” fiorita per portare un tocco di verde nelle case cittadine.


 

LEGGI ANCHE : Su AMAZON ora si può COMPRARE una CASA

Advertisement