campusx
campusx
Advertisement

Sarà realizzata da CampusX una delle più grandi residenze universitarie di Milano e di tutta Italia, abitabile a partire dal 2023. 

CampusX: nascerà nel quartiere Bovisa la seconda residenza universitaria italiana in ordine di grandezza (la prima è quella di Roma Tor Vergata).

CampusX, società del settore dello Student Housing e controllata da Ernesto Albanese e Stefano Tanzi, aprirà nel 2023 a Milano la più grande residenza universitaria della città, nella zona Bovisa.

La struttura sarà dotata di 948 camere, per un totale di circa 26.500 metri quadrati), ed è stata progettata da un team di professionisti coordinato dal professor Marco Facchinetti, docente del dipartimento di architettura e studi urbani del Polimi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Inoltre, il progetto prevede spazi verdi, aree dedicate allo sport, aule studio, giardini pensili, cucine, aree ricreative. L’edificio sarà l’unico in Italia a poter vantare il certificato di sostenibilità Leed Gold.

Il CampusX verrà inaugurato nel 2023 e servirà il Campus Bovisa del Polimi e il nuovo polo della Statale all’interno di Mind.

La struttura sarà solo la prima della società: il Ceo di Cx Samuele Annibali ha spiegato che l’azienda ha intenzione di costruirne altri due entro il 2025 con l’obiettivo di raggiungere i 10mila posti letto.

Advertisement