duomo milano terrazza biglietti

Duomo di Milano: con l’arrivo della bella stagione le terrazze resteranno aperte fino alle 22, ogni giovedì. 

Dal 10 giugno 2021 le terrazze del Duomo resteranno aperte fino alle ore 22:00, ogni giovedì.

Questo l’annuncio della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, lo storico ente preposto alla conservazione e valorizzazione della Cattedrale.

L’ultima visita in ascensore l’ultima salita è prevista per le 21:10. La biglietteria 1 di Sala delle Colonne (piazza del Duomo 14/a) resterà aperta fino alle 21:00. Resta sempre ferma la possibilità di acquisto dei biglietti online.

Con l’apertura prolungata, una volta a settimana, sarà possibile per i visitatori ammirare lo spettacolo del tramonto dalle terrazze del Duomo di Milano.

“Un’esperienza – si legge nella nota della Veneranda Fabbrica – da fare almeno una volta nella vita per scoprire suggestivi scorci e prospettive verso la città, in sicurezza e nell’osservanza di tutte le norme sanitarie vigenti, con la possibilità di ammirare al tramonto le 135 guglie, gli ornati, la statuaria, la Madonnina e tutte quelle preziosità architettoniche che fanno del Duomo la più splendente civitas firma della bellezza gotica.”.

Per celebrare la riapertura serale, l’impianto di illuminazione di gala del Duomo sarà eccezionalmente attivato anche nella serata del giovedì.