Mottarone Adventure Park 4169 LR
Mottarone Adventure Park 4169 LR
Advertisement

E’ appena iniziata la stagione estiva di Parco del Mottarone, la meta Terre Borromeo che si caratterizza per una proposta di attività nella natura ideale per famiglie con bambini e sportivi.

Mottarone Adventure Park

Quest’anno sono numerose le novità all’insegna dello sport e del divertimento con nuovi percorsi e attrezzature che saranno inaugurate il 30 giugno. L’Adventure Park è ora suddiviso in due parti: ai tre percorsi esistenti per ragazzi e adulti, dotati di linea vita continua per garantire la massima sicurezza e suddivisi per livello di difficoltà ed età dai 5 anni, si affianca il Baby Adventure Park: lo spazio per i più piccoli (3 anni) con due percorsi da 15 e 16 esercizi che comprendono ponti, passerelle, scalette, pareti inclinate, ecc. Qui si trova anche l’area giochi Net Experience per bambini dai 3 ai 12 anni composta da percorsi in cui le reti (a 3 metri d’altezza) collegano gli alberi con le piazzole in cui sono allestite due cassette per stimolare il gioco. Da non perdere il nuovo tree climbing, praticabile dai 5 anni d’età, con tre livelli di difficoltà e altezze massime raggiungibili da 7,5 a 13 metri.

Già dal 15 giugno sarà possibile noleggiare mountain bike e e-bike per avventurarsi fra sentieri inediti, esplorando la “montagna dei sette laghi”: il bike rent apre dalle ore 9 alle 18.30 con l’opportunità su prenotazione di ritirare la bicicletta e poi consegnarla in luoghi differenti fra Bar Stazione, Rifugio Genziana e Parco Pallavicino a Stresa.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il Mottarone Adventure Park è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 17.30 (ultimo ingresso). Ticket percorso: a partire da 12 euro per bambini fino a 4 anni compiuti, da 16 euro per ragazzi dai 5 ai 16 anni, da 18 euro per gli adulti.

Advertisement