racket 6308994 1920
racket 6308994 1920
Advertisement

Padel: a Milano nasce sotto la torre UniCredit e nel Bosco Verticale.

Mercoledì 30 giugno si svolgeranno due inaugurazioni: apriranno infatti i campi di Padel della torre UniCredit e del Bosco Verticale.

I due grattacieli hanno deciso di arricchire la scena estiva milanese con questa nuova attività.

I campi si troveranno quindi in piazza Gae Aulenti e rimarranno lì fino al 23 agosto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’inaugurazione avverrà alle ore 18:30 e sarà svolta dall’ex campione del mondo di calcio Gianluca Zambrotta nell’ambito del suo progetto Z Padel.

Anche il Forum di Assago vedrà sorgere due nuovi campi indoor, che saranno aperti al pubblico da lunedì 5 luglio.

“Il padel è divertimento allo stato puro, – dichiara Gianluca Gazzoli, speaker di Radio Deejay e uno dei tre fondatori del progetto Padel Farm al Forum – ma anche tattica, energia e inclusività, il mix ideale per innamorarsi di questo sport in modo trasversale, proprio come mi sono subito legato alla musica e al basket. Per me è stato amore a prima vista e ora non posso farne più a meno.”

Maria Maderna, consigliera regionale della Foto, Federazione Italiana per il Tennis, per il Padel, afferma: “Quando più di quattro anni fa ho ricevuto l’incarico di fiduciario regionale, in Lombardia si contavano 36 campi, mentre adesso siamo a 330 campi. Se continuiamo così, per fine 2021 la stima dice che non saremo lontani dai 400. In più, in certi orari, come la pausa pranzo o la sera dopo il lavoro, bisogna muoversi almeno due settimane prima per avere la possibilità di prenotare un’ora di gioco.”.

Ma cos’è il padel? Per chi ancora non lo conoscesse, il padel è – dalla definizione di Wikipedia – “uno sport di palla di derivazione tennistica. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, ad eccezione di due porte laterali. Il gioco si pratica con una racchetta dal piatto rigido con cui ci si scambia una pallina esteticamente identica a quella da tennis, ma con una pressione interna inferiore, che permette un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi sulle sponde.”

Advertisement