Spesa solidale 2
Spesa solidale 2
Advertisement

Pommo: nasce l’app per fare la spesa online dalle piccole botteghe milanesi. 

Pommo è la startup il cui progetto ha preso vita nel 2020, che – attraverso il suo marketplace – permette di fare la spesa online dalle migliori botteghe di Milano.

L’app consente di visionare foto, informazioni e dettagli, come per una spesa fatta di persona, e poi di acquistare i prodotti in base alle proprie esigenze.

Pommo si pone un doppio obiettivo: da una parte, aiutare le piccole botteghe attraverso la digitalizzazione e la crescita della loro copertura online; dall’altra competere con i giganti della grande distribuzione e i nuovi player 100% digitali.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il progetto ha visto l’affiliazione di diverse botteghe, partendo dalla zona di Paolo Sarpi per poi espandersi all’area limitrofa di Borgo Ortolani e Corso Vercelli.

La spesa fatta su Pommo viene recapitata all’interno di polibox e zaini termoisolanti da corrieri in bicicletta professionisti, selezionati da DeliverMi, società di logistica ecosostenibile che offre soluzioni su misura e a zero emissioni a Milano.

Pommo è un progetto finanziato dal Comune di Milano – Startup per Milano 2020, grazie al bando di sostegno a Start Up capaci di offrire un contributo alla strategia di adattamento del Comune di Milano alla crisi Covid 19: “ripensare le modalità organizzative dei servizi e rompere prassi e schemi consolidati”.

Il progetto è anche stato inserito nella sezione “Milano Aiuta” sul sito del Comune di Milano dedicata ai servizi collaborativi e di innovazione durante l’emergenza Coronavirus.

Advertisement