mercato steak & burgers
credits Alessia Amendola Gonzalez

Per celebrare il 4 luglio, la Festa dell’Indipendenza americana, Al Mercato Steaks & Burgers propone un imperdibile temporary fuori menù che rende omaggio alle origini dello Chef Eugenio Roncoroni.

Al Mercato Steaks & burgers celebra il 4 luglio

Lo Chef italo-americano celebra la più importante festa nazionale degli Stati Uniti proponendo il Surf ‘n’ turf, un vero e proprio classico della Bay Area di San Francisco, che prevede l’inedito accostamento di carne rossa e frutti di mare, qui reinterpretato in chiave burger e in versione double-decker:

AL MERCATO SURF ’N’ TURF presenta un primo strato composto da carne, avocado e coleslaw, mentre il secondo è impreziosito da gamberoni fritti e spicy San Francisco sauce style. La proposta di accompagnamento prevede chips di patate dolci.

Il nuovo, goloso burger AL MERCATO SURF ’N’ TURF celebra la cucina Continental, nata negli Stati Uniti tra gli anni Sessanta e Settanta, simbolo della contaminazione e del melting pot culturale tipico degli U.S.A. Il gioco di parole “surf” e “turf”, l’equivalente del nostro “mare e monti”, rimanda all’accostamento di carne rossa con pesce e frutti di mare, un abbinamento inconsueto e dirompente.

Il fuori menu AL MERCATO SURF ’N’ TURF sarà disponibile in esclusiva fino all’11 luglio, presso le due sedi Al Mercato Steaks & Burgers, nella storica location di Via Sant’Eufemia 16 e in quella di Corso Venezia 18, o in modalità da asporto.