palazzo marino in musica

Giunta alla sua X edizione, la rassegna gratuita Palazzo Marino in Musica dedica la questa stagione al tema dell’improvvisazione.

Palazzo Marino in Musica

Da dieci anni la rassegna di musica Palazzo Marino in Musica propone concerti gratuiti nella splendida Sala Alessi del cinquecentesco Palazzo Marino, sede dell’amministrazione comunale di Milano e centro della vita politica.
Quest’anno il fil rouge degli appuntamenti proposti da luglio a ottobre sarà l’arte dell’improvvisazione, con cinque concerti che spaziano dal jazz alle fantasie romantiche, dalla musica sperimentale europea all’africa e al flamenco.

Sono coinvolti intorno alla rassegna anche fotografi, scrittori, filosofi, pittori, danzatori per un progetto con al centro la musica, libero di individuare e perseguire strade nuove e inesplorate.

I concerti si tengono domenica mattina alle ore 11.00 in Sala Alessi. I biglietti d’ingresso sono gratuiti: a partire dalle ore 10.00 del giovedì precedente ogni concerto è possibile ritirarli presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia – Piazza Scala in Piazza della Scala 6.

Il programma

  • Domenica 4 luglio 2021 Dudù Kouate & Simone Mor Pánico.
  • Domenica 18 luglio 2021. Gaetano Liguori, Simone Daclon e Giuseppe Vitale. Il piano jazz a Milano.
  • Domenica 5 settembre 2021 Sandra Conte Fantasie, Improvvisi e Rapsodie
  • Domenica 19 settembre 2021 Elephant Claps
  • Domenica 3 ottobre Allievi del Conservatorio G. Verdi di Milano JAZZ VERDI “Ellington and Strayhorn in modern Improvisation”