vaccino
vaccino
Advertisement

Obbligo vaccinale per gli insegnanti: secondo Sergio Abrignani, immunologo dell’università Statale di Milano e componente del Comitato tecnico scientifico per l’emergenza covid, sarebbe necessario. 

Secondo Sergio Abrignani, immunologo dell’università Statale di Milano e componente del Comitato tecnico scientifico per l’emergenza Covid, sarebbe necessario l’obbligo di vaccinazione per tutto il personale scolastico.

“Sulla scuola non possiamo dare nessuna risposta, ne stiamo discutendo. – Queste le parole di Sergio Abrignani, intervistato da TimeLine su Sky Tg24, nel rispondere a una domanda sulla possibilità di rendere obbligatoria la vaccinazione anti covid per gli insegnanti – Quello che succederà dipenderà dal numero dei vaccinati ed è importante l’esperienza del Regno Unito. Tutta Europa sta aspettando di vedere cosà accadrà lì dal 19 luglio. Stiamo navigando in un mare sconosciuto e chiedere certezza la mattina per la sera è impossibile”.

“L’obbligo vaccinale è una scelta politica, – ha proseguito Abrignani – ma la mia opinione, con 127mila morti e avendo i vaccini a disposizione, è che l’obbligo andrebbe messo non tanto per essere protetti loro, ma per non infettare gli altri. La vaccinazione è una grande atto di altruismo verso i fragili”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement