vaccination 1215279 1920
vaccination 1215279 1920
Advertisement

In Lombardia si raggiungono 10 milioni di dosi di vaccini: ad annunciarlo è la vicepresidente della Regione, Letizia Moratti.

In Lombardia si raggiungeranno le 10 milioni di somministrazioni di vaccini: lo ha ì annunciato la vicepresidente della Regione Letizia Moratti, soddisfatta per il risultato.

In data 8 luglio 2021, ha annunciato: “Domani arriveremo a quota 10 milioni di somministrazioni. Con la prima dose abbiamo raggiunto il 72% della popolazione e il 76% della popolazione vaccinabile. Siamo soddisfatti, è un ottimo traguardo, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo continuare ad accelerare in modo tale da poter completare, il prima possibile, il nostro percorso. Ovviamente e compatibilmente con l’arrivo di forniture di vaccini.”.

“Per raggiungere tutti gli over 60 non ancora vaccinati – ha proseguito l’assessora al Welfare – abbiamo impostato una nuova strategia: recarci con camper mobili nei piccoli paesi in modo tale da poter avvicinarci alle case delle persone per somministrare una ‘monodose’ J&J’. Lo stiamo facendo anche con un appello che abbiamo lanciato ai sindaci e ai medici di famiglia perché ci aiutino in questa campagna di persuasione. I sindaci sono ovviamente vicini alle popolazioni e ai loro concittadini così come i medici di famiglia sono le persone che hanno la fiducia dei loro assistiti. È quindi prezioso il loro aiuto e con questa nuova strategia contiamo davvero di completare questo percorso per metterli al riparo anche dalla variante Delta che si sta dimostrando più contagiosa”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement