bottles 3623317 1920
bottles 3623317 1920
Advertisement

Movida milanese: stop all’asporto di cibi e bevande in bottiglie e contenitori di vetro o in lattine. 

Una nuova ordinanza riguardo la movida milanese prevede il divieto dell’asporto di cibi e bevande in bottiglie e contenitori di vetro o in lattine.

L’ordinanza è stata firmata dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, anticipata dal protocollo sulla “movida sicura” firmato qualche giorno fa in prefettura, e le zone interessate sono: Duomo, Arco della Pace, Ticinese, Darsena, Navigli, Tortona, NoLo, Corso Como, Piazza Aulenti, Garibaldi, Brera, Isola, Lazzaretto e Melzo.

Da sabato 7 agosto a domenica 5 settembre 2021, dalle ore 22:00 alle ore 5:00, sarà consentito utilizzare soltanto contenitori di plastica o carta, previa spillatura o mescita delle bevande. L’uso del vetro e delle lattine sarà consentito esclusivamente all’interno dei locali o nei plateatici con servizio al tavolo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il provvedimento per la movida milanese, come si legge in una nota di Palazzo Marino, è “motivato da ragioni di tutela del decoro, dell’ambiente, del patrimonio culturale e della sicurezza” e si applica “a tutte le tipologie di esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, attività commerciali, artigiani per asporto, pubblici esercizi, distributori automatici e street food”.

Advertisement