download 5
download 5
Advertisement

Partirà giovedì la ventesima edizione della settimana della mobilità e, anche quest’anno Milano aderirà per incoraggiare i cittadini a muoversi in modo sostenibile e a prendersi cura di sé stessi sfruttando i benefici della mobilità attiva e l’uso della mobilità a basse o zero emissioni.

Al via la settimana europea della mobilità

Il tema della Settimana europea della mobilità 2021 è “Safe and healthy with sustainable mobility”, “Muoviti sostenibile… e in salute ed è incentrato sulla sicurezza e sulla salubrità delle scelte di mobilità sostenibile. I cittadini sono incoraggiati a tenersi in forma fisicamente avendo cura dell’ambiente e della salute degli altri e orientando le proprie scelte verso differenti tipologie di mobilità sostenibile.

La ventesima edizione raccoglie le suggestioni lanciate durante la pandemia e la capacità di Milano di ripensare alla mobilità e agli spostamenti casa-lavoro casa-scuola, favorendo scelte orientate a modalità di trasporto sostenibili e salutari, alla ridefinizione degli spazi urbani a servizio dei cittadini e alla transizione ambientale con benefici sull’ambiente e sugli stili di vita dei cittadini.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La settimana che va dal 16 al 22 settembre presenta in calendario diverse iniziative sia on line che in presenza: pedalate in sicurezza, momenti formativi sulla sicurezza stradale per l’utilizzo dei monopattini, incontri su professionalità emergenti come quella del mobility manager, eventi musicali dedicati al cambiamento climatico.

Advertisement