Castello Procaccini
Castello Procaccini
Advertisement

ADSI Lombardia: il 26 settembre 2021 giornata in viaggio alla scoperta di Ville, Castelli e Palazzi antichi. 

Il 26 settembre 2021, grazie ad ADSI, sarà la giornata dedicata alla scoperta di Ville, Castelli e Palazzi antichi, patrimoni privati dei membri dell’Associazione Dimore Storiche Italiane.

ADSI Lombardia promuove, in uno straordinario appuntamento autunnale, la prima edizione della manifestazione “Giornata ADSI Lombardia”.

Per l’occasione apriranno al pubblico le più belle dimore storiche della Regione, dai castelli alle magioni, dai palazzi di città alle grandi ville nobiliari di campagna.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Si potrà viaggiare dunque alla scoperta di beni privati normalmente chiusi al pubblico, ammirando magnifici giardini, saloni d’epoca e opere d’arte.

Per prenotare la propria visita è necessario scrivere una email direttamente al contatto della dimora d’interesse che fornirà le specifiche informazioni sulle modalità per la visita e la conferma.

l costi, il calendario e maggiori informazioni sono consultabili sul sito.

La giornata avrà anche l’intento di estendere il network dei proprietari dei palazzi storici lombardi per arricchire le prossime iniziative, nonché di sensibilizzare gli operatori del turismo di prossimità sul ruolo di ADSI, creando le basi per future collaborazioni in grado di aumentare la capacità d’attrazione e l’offerta turistica di qualità di centri storici e territori, insieme a nuove opportunità occupazionali per i giovani.

Saranno 22 le dimore in tutta la Lombardia aderenti all’iniziativa. Le dimore, nella loro veste autunnale, saranno visitabili su prenotazione, muniti di Green Pass, in tour guidati a pagamento con partenza alle alle 14:30, alle 16:00 e alle 17:30.

Advertisement