POLPETTE scaled e1632309885994
POLPETTE scaled e1632309885994
Advertisement

Continuano gli appuntamenti che vedono unita la Milano Fashion Week e il settore food. Dopo Cocciuto, ecco che la moda arriva fino nella Grecia milanese! Stiamo parlando di Alessandro Enriquez che presenterà la sua nuova collezione da Vasiliki Kouzina

Milano Fashion Week: Alessandro Enriquez da Vasiliki Kouzina

In occasione della Milano Fashion Week, giovedì 23 Settembre Vasiliki Kouzina ospiterà la Private Mediterrean Dinner per il lancio della nuova collezione di Alessandro Enriquez:
il menù dedicato alla serata proporrà due piatti iconici del ristorante greco di via Clusone 6, rivisitati secondo l’estro creativo del fashion designer siciliano.

Il viaggio nel Mediterraneo di Alessandro Enriquez, che ha ispirato la sua collezione Primavera-Estate 2022, attraversa Italia, Francia e Spagna per approdare infine in Grecia, nella casa di Vasiliki Pierrakea, proprietaria e anima di Vasiliki Kouzina. Enriquez “veste” il ristorante con i suoi colori e il suo stile eclettico, reinterpretando gli arredi, le divise del personale, la tavola e persino i piatti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Un menu realizzato a quattro mani dallo stilista insieme a Vasiliki Pierrakea è un’inedita contaminazione tra la Grecia e la Sicilia, terra d’origine del designer, all’insegna di gusto, eleganza e creatività.
Le polpette di erbe in salsa di feta, un’esplosione di sapori e emozioni che riportano nell’antica Grecia, vengono arricchite dall’aromatico formaggio palermitano caciocavallo, dolce con un tocco piccante. A seguire il polpo al miele – un altro must della cucina di Vasiliki, connubio perfetto tra la dolcezza del miele e delle cipolle caramellate con il profumo di alloro – si colora di note sicule grazie alle foglie e alla granella di cappero.

Advertisement