viole3.low
viole3.low
Advertisement

MOSTRA “LA DANZA DELLE VIOLE”: GARDEN STEFLOR PADERNO DUGNANO (MI) DAL 15 AL 31 OTTOBRE

Continuano le mostre autunnali di Garden Steflor: nella sede di Paderno Dugnano (in provincia di Milano) si terrà, dal 15 al 31 ottobre, “La danza delle viole”.

Protagoniste proprio le viole, deliziosi fiori coloratissimi e resistenti che tutto l’anno danzano sui nostri balconi e nei nostri giardini con meravigliose fioriture.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’esposizione presenta numerose viole di diverse dimensioni (dalle grandi alle più piccole, note anche come “viole cornute”) e colorazioni. Quest’ultime sono più di 50: si va dal bianco puro al viola sfumata giallo, dal giallo rame al bianco e viola. E ancora: giallo puro, porpora con occhio giallo, bianca e rosa, bianca e porpora, gialla e rossa, arancio, nera, violetto brillante, blu, lavanda, tricolore.

Forse non tutti lo sanno, ma alcune varietà di viole possono essere usate anche in cucina per delle gustose ricette. La mostra sarà quindi una bella occasione per scoprire tutto il mondo legato a questi fiori.

Garden Steflor (in Via Erba 2) è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.30 (naturalmente con le misure necessarie a garantire la sicurezza).

Advertisement