digital days
digital days
Advertisement

Digital Innovation Days 2021

Il Digital Innovation Days, l’evento italiano più atteso del mondo digital, ritorna anche quest’anno con un’edizione innovativa! Le quattro giornate di evento, che avrà luogo dal 10 al 13 novembre 2021, infatti si svolgeranno in versione phygital, ovvero in parte dal vivo e in parte online, e saranno incentrate sui quattro pillar fondanti del brand: Digitale, Innovazione, Sostenibilità e In-Formazione.

L’edizione 2021 è dedicata al tema “Human Capital: Driver for Innovation” e promuove il capitale umano come vera e propria leva per incentivare la ripresa dopo la pandemia Covid 19. Nel periodo di lockdown e di crisi pandemica, le persone sono state costrette a cambiare drasticamente la propria quotidianità e hanno dovuto modificare molti dei loro comportamenti e delle loro abitudini, soprattutto in ambito lavorativo. Il digitale e le nuove tecnologie sono stati, e sono tuttora, strumenti imprescindibili per poter garantire il superamento dei limiti legati alla distanza e per preservare le relazioni umane e professionali. La tecnologia ha quindi giocato un ruolo fondamentale e straordinario nell’affrontare l’emergenza: la dimensione digitale si è inserita sempre di più nelle nostre vite, dando vita ad una vera a propria commistione tra vita off line e on line, la cosiddetta “vita Onlife”.

L’evento, che vedrà alternarsi speech frontali, tavole rotonde, workshop e altre iniziative, si svolgerà il 10 e l’11 novembre dal vivo a Milano e il 12 e 13 novembre in modalità online.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Dal vivo sarà possibile seguire gli interventi dei relatori che saliranno sul palco nella Sala Principale, disponibili anche in live streaming sulla nostra piattaforma, e le presentazioni della Sala Workshop. Sulla piattaforma digitale dell’evento si potrà assistere anche agli interventi che si terranno nelle Sale tematiche, quest’anno ampliate nel numero e dedicate a: Social Media, Influencer Marketing, Branding & Content, Web Marketing, E-commerce, Sostenibilità, Innovation & Emerging Tech, Food Tech, Health Tech, Fintech, Startup e In-Formazione. Anche in questa edizione ogni sala vedrà la presenza di un moderatore, scelto tra i professionisti italiani più influenti del settore.

Per quanto riguarda i moderatori sono tante le conferme, ma anche tanti i volti nuovi. Hanno confermato la loro partecipazione:

  • Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione di Ipsos, moderatrice della Sala Sostenibilità
  • Fernando Piccirilli, Investment Advisory di Kobe Partners, moderatore della Sala Innovation & Emerging Tech
  • Marco Perrone, Innovation Director di Officine Innovazione – Deloitte, moderatore della Sala HealthTech
  • Giulia Silenzi, Senior Manager di Officine Innovazione – Deloitte, moderatrice della Sala FoodTech
  • Matteo Pogliani, Founder dell’ONIM (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing) e Partner e Head of Digital di Openbox, moderatore della Sala Influencer Marketing
  • Alessandro Negri della Torre, Founder di LX20 Law Firm, moderatore della Sala Fintech

Tra le new entry, troviamo invece:

  • Gaetano Romeo, Growth Manager, Start up Mentor, Esperto SEO e Inbound Marketing, moderatore della Sala Web Marketing
  • Alessandra Sangalli, Digital Media & PR Manager di L’Oréal Italia, moderatrice della Sala Social Media
  • Paolo Giacalone, Head of Marketplace & On Demand Channel di Reckitt Europe, moderatore della nuova Sala dedicata all’E-commerce
  • Enrica Fantoni, CEO & Founder di Innovation People, moderatrice della nuova Sala Content & Branding
  • Valentino Magliaro, CEO di Humans to Humans, moderatore della nuova Sala dedicata all’In-Formazione.

Sul palco saliranno oltre 200 speaker, selezionati tra i professionisti più influenti dei relativi settori, e anche tanti ospiti internazionali, tra cui Martin Lindstrom, Guru internazionale del neuromarketing e autore di best seller.

 

Per maggiori info sull’evento su www.digitalinnovationdays.com

Advertisement